Cerca Hotel al miglior prezzo

La grande mostra d'antiquariato a New York City: Winter Antiques Show

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per New York City, la Grande Mela, il Winter Show è un appuntamento annuale ormai giunto alla 70° edizione, che richiama da ogni angolo del mondo i migliori espositori di oggetti di antiquariato. La manifestazione torna dal 19 al 28 gennaio 2024 al Park Avenue Armory (643 Park Avenue), dove si riuniscono curatori, collezionisti nuovi o affermati, commercianti e professionisti del design che hanno la possibilità di ammirare e acquistare i pezzi pregiati presentati dagli espositori.

Quest'anno sono 68 gli espositori selezionati. Tutti gli oggetti esposti vengono accuratamente controllati da una commissione di esperti provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti, al fine di verificarne l'autenticità. Se cercate un luogo dove fare l'acquisto d'arte della vostra vita, questo è quello giusto. È una garanzia in più per gli acquirenti, che possono scegliere e comprare i prezzi migliori con la massima fiducia e serenità.

Tra le meraviglie esposte al Winter Show sono presenti pezzi pregiati: da gioielli antichi americani ed europei a porcellane, da oggetti decorativi russi a mobili, fino ad arrivare ad argenti, icone e dipinti antichi. È possibile ammirare celebri capolavori dell'arte antica e analizzarne lo sviluppo: dalla scultura egizia fino alla pittura modernista, passando per i lavori artistici cinesi e mediorientali, con la possibilità di conoscere aspetti nuovi della pittura, delle arti decorative, delle diverse tipologie di lavorazione dei mobili, dei gioielli e del vetro.

L'evento ha anche una valenza educativa: i visitatori e gli appassionati d'antiquariato più informati possono conoscere aspetti dell'arte che finora avevano trascurato.
Per capire lo spirito del Winter Show è opportuno leggere una frase di Holland Cotter, un critico d'arte del New York Times molto apprezzato e vincitore anche del Premio Pulitzer del giornalismo della critica: "Questa fiera è variegata in modi in cui altre non lo sono più ... con un insieme di spirito ardente che una volta si chiamava eclettico e ora è chiamata post-moderno".

Il Winter Antiques Show propone anche alcuni eventi speciali durante i 10 giorni di apertura: il 18 gennaio tocca al Winter Show’s Opening Night Party, il 23 gennaio è il momento del Vip Luncheon, mentre il 25 gennaio è la Young Collectors Night, e ancora il 26 gennaio è la Connoisseurs Night. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Ricordiamo infine che è possibile posare le valigie o altri oggetti in un deposito bagagli, ma i visitatori non possono portare zainetti o borse troppo grandi per motivi di sicurezza.

Informazioni, date e orari della mostra d'antiquariato

Nome: Winter Show
Dove: Park Avenue Armory, 663 Park Avenue, New York City.
Date: dal 19 al 28 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso intero (Day Ticket) 40 dollari.
Esistono diverse tipologie di biglietto e riduzioni.
Orari e programma:
lunedì, mercoledì e venerdì ore 12-20;
martedì e giovedì ore 12-17;
sabato ore 12-19;
domenica ore 12-18.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale.

Come arrivare: per chi si sposta in metropolitana conviene prendere la linea 6 fino alla 68th Street/ Hunter College, poi camminare per un isolato verso ovest.
In autobus Lexington Street M101, 102, o 103 (Limited o Local) fino alla 68th Street.

Scopri tutti gli eventi negli Stati Uniti d'America.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/01/2024 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close