Cerca Hotel al miglior prezzo

La grande mostra d'antiquariato a New York City: Winter Antiques Show

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per New York City, la Grande Mela, il Winter Show è un appuntamento annuale (giunge nel 2022 al 68° anniversario), che richiama da ogni angolo del mondo i migliori espositori di oggetti di antiquariato.
La manifestazione si svolge in una nuova location, al 660 Madison Avenue, dove si riuniscono curatori, collezionisti nuovi o affermati, commercianti e professionisti del design che hanno la possibilità di ammirare e acquistare i pezzi pregiati presentati dagli espositori.
Nel 2021, a causa della pandemia, l'evento si era svolto online, ma la prossima edizione torna finalmente in presenza dall'1 al 10 aprile 2022 in un inusuale periodo primaverile.

Quest'anno sono 62 gli espositori selezionati. Tutti gli oggetti esposti vengono accuratamente controllati da una commissione di esperti provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti, al fine di verificarne l'autenticità. Se cercate un luogo dove fare l'acquisto d'arte della vostra vita, questo è quello giusto.
È una garanzia in più per gli acquirenti, che possono scegliere e comprare i prezzi migliori con la massima fiducia e serenità.

Tra le meraviglie esposte al Winter Show sono presenti pezzi pregiati: da gioielli antichi americani ed europei a porcellane, da oggetti decorativi russi a mobili, fino ad arrivare ad argenti, icone e dipinti antichi. È possibile ammirare celebri capolavori dell'arte antica e analizzarne lo sviluppo: dalla scultura egizia fino alla pittura modernista, passando per i lavori artistici cinesi e mediorientali, con la possibilità di conoscere aspetti nuovi della pittura, delle arti decorative, delle diverse tipologie di lavorazione dei mobili, dei gioielli e del vetro.

L'evento ha anche una valenza educativa: i visitatori e gli appassionati d'antiquariato più informati possono conoscere aspetti dell'arte che finora avevano trascurato.
Per capire lo spirito del Winter Show è opportuno leggere una frase di Holland Cotter, un critico d'arte del New York Times molto apprezzato e vincitore anche del Premio Pulitzer del giornalismo della critica: "Questa fiera è variegata in modi in cui altre non lo sono più ... con un insieme di spirito ardente che una volta si chiamava eclettico e ora è chiamata post-moderno".

Il Winter Antiques Show propone anche alcuni eventi speciali durante i 10 giorni di apertura: il 31 marzo tocca al Winter Show’s Opening Night Party, il 7 aprile è la Young Collectors Night, mentre l'8 aprile è la Connoisseurs Night. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

La mostra è accessibile esibendo la certificazione vaccinale e si svolge nel rispetto delle norme sanitarie.
È possibile posare le valigie o altri oggetti in un deposito bagagli, ma i visitatori non possono portare zainetti o borse troppo grandi per motivi di sicurezza.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Winter Show
Dove: 660 Madison Avenue at 61st Street, New York City.
Date: dall'1 al 10 aprile 2022.
Orari e programma:
lunedì, mercoledì e venerdì ore 12-20;
martedì e giovedì ore 12-16:30;
sabato ore 12-19;
domenica ore 12-18.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.
Prezzo: ingresso 30 dollari.

Come arrivare: per chi si sposta in metropolitana conviene prendere le linee N, R o W fino a 5 Av/59 St, camminare un isolato verso sud-est E 60th Street in direzione Madison Avenue, poi girare a sinistra in Madison Avenue.

Scopri tutti gli eventi negli Stati Uniti d'America.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2022
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
05 Agosto 2022 La Sagra degli Gnocchi a Rocca d'Evandro ...

Un grande ritorno dopo due anni di stop forzato: è la 45° Sagra ...

NOVITA' close