Cerca Hotel al miglior prezzo

Villaggio di Natale Venaria Reale

I mercatini di Natale a Venaria Reale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Natale, con la sua aura religiosa e l'importanza del suo svolgersi, ha il potere di trasformare ogni luogo - dal paesello sperduto alla metropoli - in un'isola felice anche solo per un giorno, con i suoi fasti, le luci, gli addobbi e il calore di chi lo celebra. Lo Stivale s'illumina di radiosità urbane ma, a meno di avere il dono dell'ubiquità, occorre fare una scelta in relazione al dove trovarsi per rendere onore alla festa più echeggiante dell'inverno.

L'affascinante Venaria Reale, in provincia di Torino nonché sua "appendice" (sono collegate senza soluzione di continuità), ha parecchi assi nella manica da giocare in una partita in cui la vincitrice indiscussa è la gioia di respirare l'atmosfera natalizia nella più piena armonia. Il centro storico accoglie i visitatori sfoggiando il mercatino del VIllaggio di Natale ricolmo di espositori che seguono la centralissima Piazza Annunziata, immersa nell'eleganza senza tempo della magnificente Reggia cui si collega con la via Mensa.

Stand, bancarelle e botteghe - a stretto contatto con bar, pizzerie e ristoranti pronti ad aprire le porte - sfoderano prodotti artigianali (ceramiche, oggetti in vetro, tessuti e persino giocattoli), articoli regalo e souvenir, in parallelo a un'offerta enogastronomica in grado di solleticare la golosità dei presenti con dolciumi e leccornie dal profumo irresistibile, almeno quanto il suadente vin brulé e le delicate essenze di cannella e abete.

Casette in legno e chalet caratteristici trovano posto intorno alla pista di pattinaggio sempre in piazza Annunziata (che resterà aperta fino al 28 febbraio 2017), animata da musica e personaggi dell'universo Disney. Si tratta di un evento aggregativo che non lascia indifferenti, quindi, neanche i bambini: per loro il divertimento è assicurato.

Quello di Venaria Reale, città molto attiva tutto l'anno con manifestazioni di assoluto rilievo, è un dicembre che non finisce mai di stupire, di sicuro uno dei mercatini natalizi più belli del Piemonte. Un mese che, scaldato da continui giorni di giubilo, accende la stagione invernale cercando di far sentire tutti più buoni, a cominciare dai più piccoli, sempre pronti a combinare qualche (innocente) marachella.

Mercatino di Natale 2016 a Venaria Reale
Dove Centro storico - Piazza Annunziata
Quando dal 3 al 24 dicembre
Orario dalle ore 10 alle ore 19 festivi, 11-18 i feriali
Come Arrivare e dove parcheggiare
In Auto: si consiglia la tangenziale, con uscita Venaria Reale - Reggia

In Treno: ferrovia Torino Dora - Caselle Aeroporto - Ceres con fermata Venaria , stazione di Viale Roma

Mezzi pubblici: la linea Venaria Express collega il centro di Torino con la Reggia di Venaria, raggiungibile in 40 minuti con capolinea in viale Carlo Emanuele

Parcheggio a pagamento in tutta la zona. L'area più vicina è viale Carlo Emanuele, con stalli lungo tutta la tratta fino all'ingresso Ponte Verde del Parco Regionale La Mandria.

Da non perdere anche i mercatini di Natale a Torino.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/12/2016 - 7.107 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close