Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Albosaggia

I mercatini di Natale ad Albosaggia in Valtellina

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come da tradizione, anche quest’anno ad Albosaggia verranno allestiti gli incantevoli Mercatini di Natale.

Per due giornate, il 10 e 11 dicembre 2016, il comune ai piedi del Pizzo Meriggio, si trasforma. Le luci dei mercatini natalizi illuminano infatti tutto il paese, accogliendo calorosamente i visitatori.
Ai piedi delle Alpi Orobie, questo piccolo comune, nelle giornate di sabato e domenica, più di cento espositori. Perdersi fra le vie, curiosando fra le varie bancarelle di artigianato locale, seguire i profumi dei dolci, dei formaggi e dei vini tipici bosaggini e valtellinesi è sicuramente il modo perfetto per immergersi appieno nell’atmosfera natalizia e prepararsi al meglio per le festività. Tra i migliori fra i mercatini natalizi della Lombardia.

Come di consueto, uno dei protagonisti dell’evento, sarà Palazzo Paribelli che accoglierà un’interessante mostra.
Saranno poi presenti i Falconieri del re, in grado di stupire grandi e piccini con i loro rapaci.

Fra un spettacolo di giocoleria e le fiamme dei mangiafuoco, i bambini potranno incontrare niente di meno che Babbo Natale, a bordo della sua slitta, a cui potranno lasciare la propria letterina.

Oltre ai profumi, ai sapori e alle luci, sarà la musica a regalarci splendidi ricordi con i gruppi emergenti del territorio, l’orchestra e il concerto sinfonico che si terrà nella piccola chiesa di Santa Caterina; ovviamente immancabili saranno gli zampognari.

Al termine dell’evento verrà poi eletta la donna dell’anno, scelta fra le figure femminili di Albosaggia che più si sono impegnate nel sociale e nella promozione della cultura.
Insomma, in questo clima familiare, tipico dei piccoli paesi, sarà possibile tornare bambini e far sognare chi piccolo è ancora.

Sperando magari in un'abbondante nevicata, i giochi di luce e i profumi di zenzero, cannella, agrumi e allora renderanno un paesaggio già affascinante ancora più bello, trasformandolo in un luogo incantato.

Mercatini di Natale di Albosaggia
Dove: centro storico
Quando: 10 e 11 dicembre 2016
Orari del mercatino: dalle 14:00 alle 20:00

Come arrivare: Albosaggia si trova a sud di Sondrio, in sinistra idrografica del fiume Adda, versante nord delle Alpi Orobie. Si raggiunge lungo la SS 38 da Morbegno oppure arrivando dalla Val Camonica attraverso il passo dell'Aprica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Albosaggia, responsabile dell'evento.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
loading...
close