Cerca Hotel al miglior prezzo

I ristoranti più particolari ed insoliti di Londra, dove mangiare con originalità

Pagina 1/2

Londra è una città cosmopolita, vivace, eccentrica e ricca di attrazioni. Forse non c'è nulla di meglio che andare alla scoperta dell'offerta gastronomica della città per apprezzare questa sua identità multiculturale e ben disposta alle sperimentazioni.

Dimenticate il fish and chips e lo street food: tra le vie dei quartieri più in di Londra si celano veri e propri tesori. locali con ambientazioni insolite e arredamenti a tema.

Così, si può scegliere di lasciare la giungla cittadina e pranzare accanto a elefanti e pesci tropicali, oppure si può trascorrere la serata tra artisti circensi e spettacoli di cabaret. Non mancano poi i ristoranti capaci di ricreare atmosfere particolari. tra arredi etnici, ambientazioni che vanno indietro nel tempo e originali esperienze sensoriali. Ecco una selezione dei ristoranti più eccentrici e curiosi di Londra, assolutamente imperdibili per chi, in viaggio, mette al bando la monotonia e preferisce locali in qualche modo fuori dagli schemi.

Il ristorante Brunswick House (foto sopra) all'apparenza è un locale dall'aspetto perfettamente British, con arredi tradizionali e un menu classico. Dove sta la particolarità? Nella ricercatezza del menu, ispirato alle ricette tradizionali e realizzato con materie prime locali e nella possibilità offerta ai clienti di acquistare i pezzi dell'arredo che vogliono. All'interno del ristorante tutto è in vendita! Si possono consultare menu e orari d'apertura sul sito www.brunswickhouse.co.

Chi vuole gustarsi le atmosfere e i sapori di un Paese lontano deve solo decidere la meta del suo viaggio culinario. Se il ristorante Mari Vanna (www.marivanna.ru/london) è un fedele esempio della cucina e delle ospitalità russe, il ristorante Shaka Zulu (www.shaka-zulu.com foto sopra) trasporta i clienti nel cuore dell'Africa, con una coinvolgente combinazione di musica, cibo e arredamento.

La cucina asiatica e fusion è la protagonista del menu del ristorante Inamo (www.inamo-restaurant.com foto sopra), ma non aspettatevi un locale tradizionale: il menu è proiettato direttamente sul tavolo e i clienti possono inviare le loro ordinazioni (e perfino prenotare un taxi) direttamente dal loro posto.

... Pagina 2/2 ...
Probabilmente il ristorante Archipelago (www.archipelago-restaurant.co.uk) è la perfetta sintesi delle infinite sfaccettature della cucina del mondo: dalla contaminazione tra culture e tradizioni si originano piatti insoliti e un ambiente dal gusto raffinato e molto accogliente.

Oltre l'ingresso del ristorante Sketch (foto) ci si immerge in un'atmosfera d'altri tempi, grazie alle sue sale a tema, ognuna con uno suo stile. Il sito internet (sketch.london/index.php) permette di curiosare tra gli arredi opulenti e ricchi di particolari. Altrettanto insoliti sono gli arredi del Beach Blanket Babylon (www.beachblanket.co.uk): tra salette intime e raccolte collegate da passerelle e scalette sembra di essere all'interno di un castello.

Arte, cultura, spettacoli e buon cibo: c'è questo intenso mix alla base dell'offerta del ristorante Sarastro (www.sarastro-restaurant.com, foto sopra). Situato all'interno di un edificio vittoriano, propone ai clienti cucina turca e mediterranea, in un ambiente dai colori caldi e vibranti, arricchito da oggetti di scena provenienti dalla vicina Theaterland londinese. L'offerta del ristorante Circus (www.circus-london.co.uk) ruota invece attorno al mondo circense e del cabaret: gli spettacoli a sorpresa animano le serate, in un ambiente moderno e di design nel quale si serve cucina asiatica fusion.
Le famiglie con bambini possono regalarsi una giornata di buon cibo e divertimento al ristorante Rainforest Cafe, ispirato al mondo della foresta tropicale (foto). Il ristorante offre un menu appositamente pensato per bambini e tante occasioni di divertimento e apprendimento. Il sito internet www.therainforestcafe.co.uk permette di fare un tour virtuale dei diversi ambienti del locale.

Chi è alla ricerca di un'esperienza davvero insolita può prenotare al ristorante Dans le noir?, cenando completamente al buio. Ovviamente, anche le portate sono a sorpresa: si può scegliere un menu tra i quattro proposti e lasciarsi guidare dai sensi, vista esclusa.
Per tutti i dettagli della proposta del ristorante si può consultare il sito internet london.danslenoir.com.

 Pubblicato da il 15/07/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close