Cerca Hotel al miglior prezzo

Blumenschau: Le mostre floreali a Bolzano, Merano e Bressanone

Il 24 aprile si darà il via ai festeggiamenti per il 50° anniversario dell'Associazione Floricoltori dell'Alto Adige. Per l'occasione saranno allestite delle mostre floreali (Blumenschau) a Bolzano, Merano e Bressanone, che potranno essere visitate fino al 3 maggio.

Anche se non sembra, la primavera è arrivata ormai da qualche settimana, e quale modo migliore di festeggiare un anniversario se non con un trionfo di piante e fiori? Questo è esattamente quello che farà l'Associazione floricoltori Alto Adige, al momento uno dei maggiori organi che rappresenta il ceto contadino nei rapporti con le autorità della provincia e che ha come obiettivo quello di rafforzare la posizione economica, politica e sociale di questo comparto, per festeggiare i 50 anni di attività.

Verranno quindi realizzate oasi fiorite proprio nel cuore di Merano, Bolzano e Bressanone, tra colori, profumi e un simpatico omaggio per i partecipanti: il calendario dei giardini 2015/2016 dei Floricoltori dell'Alto Adige. L'evento avrà inizio il 24 aprile e si concluderà il 3 maggio, ecco il calendario città per città.

A Bolzano, il 24 aprile, ci sarà l'inaugurazione della Mostra Floreale in Piazza Walther, dalle 17 alle 18:30, mentre il 25 l'appuntamento sarà con Flower & Music, il concerto della Homeless Band, dalle 11 alle 12:30, sempre in Piazza Walter. Il 30 aprile e il 2 maggio, dalle 8 alle 19, solita location, appuntamento con la Festa dei Fiori e diversi eventi musicali.

A Merano i festeggiamenti inizieranno il 25 aprile, dalle 11 alle 14 al parco del Castello Principesco ci si ritroverà per l'evento Flower, Music & Talk, un'occasione per scambiarsi opinioni e informazioni con i floricoltori meranesi e ascoltare della buona musica con la Samuel Band. Dal 28 marzo al 3 giugno si svolge il Festival Primavera meranese e con un percorso artistico dal titolo Merano Art & Nature - Spring 2015, oltre a eventi musicali.

A Bressanone l'appuntamento è per il 2 maggio col Flower Brunch, un'occasione imperdibile per consumare un appetitoso brunch tra i colori dei fiori e le piacevoli note dei The Other.
  •  

 Pubblicato da il 10/04/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close