Cerca Hotel al miglior prezzo

Ile Louet: un'isola e il suo faro in affitto a 100 euro a notte in Francia

Chi non ha mai sognato di andare in vacanza su un'isola deserta, lontano dalla città, dal traffico e dai mille impegni della vita moderna? Per chi ha voglia di trascorrere qualche giorno nel relax più completo dormendo in un faro, in un paesaggio da sogno immerso nella natura e circondato dal mare, oggi è possibile fare delle vacanze alternative al solito soggiorno in hotel, praticamente allo stesso prezzo.

Ile Louët, isola della Baia di Morlaix, in Bretagna, è il luogo ideale per disconnettersi dal mondo per qualche giorno, e rigenerarsi in un ambiente naturale e assolutamente unico. L'isola può essere letteralmente noleggiata da gruppi formati da massimo dieci persone, che possono soggiornare ai piedi di un caratteristico faro del diciannovesimo secolo e godere di una vista mozzafiato sul mare, il tutto per circa €200 per due notti.

Se siete alla ricerca del comfort di un hotel a cinque stelle e non sapete disconnettervi da tablet e smartphone, Ile Louët non è il posto adatto a voi: l'isola, infatti, è priva di linee telefoniche e connessione Internet. Inoltre, non c'è l'acqua calda corrente, il bagno è all'esterno e la terra ferma è raggiungibile solo in barca, e dunque dovrete farvi trasportare dal battello di un pescatore al costo di €100.

Gli intrepidi viaggiatori che decideranno di godersi quest'avventura alloggeranno nell'antica casa del guardiano del faro, ristrutturata nel 2004. La casa è fornita di un'ampia terrazza con un barbecue scavato nella roccia, ed è la location ideale per godersi una grigliata tra pochi amici, magari sullo sfondo di uno splendido tramonto.

Poche comodità, dunque, in cambio di una vista spettacolare sulla Baia e di giorni avventurosi. C'è da scommettere che, immersi in un paesaggio del genere per un po' di tempo, lo stress sarà solo un lontano ricordo, e che si tornerà alla vita di tutti i giorni perfettamente riposati e rilassati.

Coloro che stanno pensando di andare in vacanza sull'isola quest'anno possono anche cambiare programma, dato che risulta prenotata per tutto il 2015. Per prenotare un soggiorno nel 2016, è consigliabile rivolgersi con largo anticipo all'indirizzo carantec@morlaix.fr.
  •  

 Pubblicato da il 02/04/2015 - - ® Riproduzione vietata

close