Cerca Hotel al miglior prezzo

Social Live Tour, visitare Bologna anche virtualmente

Pagina 1/2

Si chiama Social Live Tour (#SocialLiveTour ) ed è la nuova modalità di intendere le visite guidate ideate dall’associazione Succede solo a Bologna.

Per partecipare occorre solamente uno smartphone su cui è installata l’app di Whatsapp.
Perché “Social Live”? “Social” perché la visita guidata diventa condivisibile, “Live” perché la condivisione avviene in tempo reale con chiunque, ovunque si trovi, purché sia on line con Whatsapp.

Come funziona? Si tratta di una visita guidata di circa 90 minuti, durante la quale una delle nostre guide turistiche autorizzate illustra la storia della città e dei suoi monumenti, raccontando curiosità e aneddoti popolari.

La grande novità è che si può partecipare anche senza essere sul posto, iscrivendosi come Virtual-Partecipante, anche se ci si trova all’altro capo del mondo.

Tutti i partecipanti, Virtuali e Reali, infatti, durante il tour ricevono sul proprio smartphone, attraverso “Whatsapp” foto e info in "pillole" sull’oggetto della visita, corredati da un “post” illustrativo di di 140 caratteri. Inoltre, chi partecipa fisicamente, può utilizzare i #SelfiePoint, ovvero i punti “suggeriti” lungo il percorso in cui fotografarsi con autoscatti che inquadrino oltre a se stessi anche il monumento/luogo.
... Pagina 2/2 ...
Ma non basta! I post di 140 caratteri ricevuti “Live” possono essere utilizzati da tutti sui vari Social Network come Facebook, Twitter, Instagram, ecc.

Grazie all’innovativa modalità Social Live e alla viralizzazione da parte dei partecipanti, i tour di Succede solo a Bologna diventano quindi un vero e proprio mezzo di “divulgazione attiva” delle bellezze della nostra città, capaci di far innamorare di Bologna anche chi non c’è mai stato.

Associazione No Profit Succede solo a Bologna
Via San Petronio Vecchio 15 - 40125 Bologna -
Tel. 051-226934 – www.succedesoloabologna.it

 Pubblicato da il 07/02/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close