Cerca Hotel al miglior prezzo

National Geographic: una nuova mappa dedicata alla Greater Yellowstone Region

Pagina 1/2

La Greater Yellowstone Region è una vastissima regione che ospita il Parco Nazionale di Yellowstone e il vicino Grand Teton National Park e che copre un territorio di circa 80 milioni di ettari circondati da pittoresche vallate, praterie infinite, vette e piccole cittadine. La maestosità ma soprattutto le bellezze naturali di questa zona tra Idaho, Montana e Wyoming, sono incluse nella nuovissima mappa della Geotourism MapGuide del prestigioso National Geographic.

La mappa mette a fuoco i caratteri ambientali, culturali e storici di questa zona geografica ed è certamente più di una cartina stradale, infatti sono elencati anche i festival e gli avvenimenti più caratteristici, le attività che si possono intraprendere: dall’hiking, al cross country skiing e alla pesca a mosca, informazioni sulla fauna e la flora e molto altro.

Yellowstone è il primo parco nazionale del mondo e uno dei più grandi negli Stati Uniti. Nel 1872, il Congresso degli Stati Uniti decise di preservare questa zona ed il 1° Marzo del medesimo anno venne crete il primo parco nazionale del mondo.

Adagiato su altopiani di origine vulcaniche, l’area ospita un’infinita varietà di mammiferi, circa 59 specie, 315 specie di volatili e numerosi tipi di pesci che lo rendono uno dei principali santuari della fauna mondiali.

“La MapGuide,- come dichiara James Dion, Direttore Associato del National Geographic Center - è un validissimo strumento e mostra come la regione si distingue da tanti altri posti sulla Terra, enfatizzandone innanzitutto la paesaggistica, ma anche l’attenzione all’ecosostenibilità del territorio e al suo assetto naturale.
... Pagina 2/2 ...
Infatti l’intento di National Geographic è proprio quello di esaltare l’aspetto della sostenibilità del territorio e il cosiddetto geoturismo, ossia quel turismo che sostiene non soltanto le caratteristiche geografiche di un luogo, l’ambiente e il patrimonio storico-culturale bensì anche il benessere delle persone che ci vivono.

La mappa può essere richiesta direttamente sul sito internet ed è anche possibile scaricarla in formato PDF.

Il sito è molto interessante e permette di avere una visione più dettagliata del territorio e scoprire le molteplici opportunità che offre.

Fonte foto: Wyoming Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Realamerica.it
 

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close