Cerca Hotel al miglior prezzo

Novitą Mirabilandia 2014: Dinoland, la nuova attrazione per i pił piccoli

Pagina 1/2

Da questo weekend il Parco di Mirabilandia si è dotato di una nuova grande area a tema, che farà sicuramente la gioia di bambini e famiglie: si chiama Dinoland, una sezione di 12.000 metri quadrati interamente dedicata ai grandi rettili estinti ed a tutta l'epoca preistorica. Non si tratta però delle solite raffigurazioni statiche e, diciamolo, un pò “vecchie” che vogliono ricordare le atmosfere classiche delle scene del film Jurassic Park di Spielberg, ma piuttosto di un parco nuovo all'interno di Mirabilandia, con attrazioni divertenti per tutti.

Certo non mancano i dinosauri a grandezza naturale, in totale 54, riprodotti con una realismo stupefacente ed effetti animatronics, ma la direzione di Mirabilandia ha puntato soprattutto sulla realizzazione/ristrutturazione di 6 attrazioni (che quindi includono le modifiche delle esistenti giostre di Monosaurus, Explorer e Pentole Stregate) investendo 2,5 milioni di euro per il lancio della stagione 2014.

Ad esempio luna famiglia troverà divertimento sperimentando Brontocars, una specie di scuola guida preistorica che consentirà di conseguire la Patente Giurassica. Formata da due distinti circuiti, che ricordano le atmosfere dei cartoni animati della serie de “Gli Antenati”, l'attrazione viene percorsa da dei fuoristrada preistorici, che si muovono tra garage a tema e particolari stazioni di servizio. Prima della partenza d'obbligo il briefing con un viedeo animato, che spiega il funzionamento delle brontocars.

Chi invece ama il moto e l'attività fisica vorrà cimentarsi sul Bicisauro, dove è possibile provare l'ebbrezza del volo, cimentandosi con un Pterodattilo...a pedali! E più pedalate in fretta, più il vostro volo sarà alto e divertente!
... Pagina 2/2 ...
Reptilium è invece una giostra più movimentata, ma comunque adatta a tutta la famiglia, in cui dei grandi artigli, di un gigantesco dinosauro, provvederanno a “shakerare” i passeggeri con repentini cambi di direzione. Più simile ad un coaster è invece Rexplorer, che si tratta del nuovo adattamento del collaudatissimo Explorer, dove i passeggeri si muovono ad alta velocità, tra rocce e paesaggi preistorici, con incontri ...ravvicinati attraverso il tempo. Raptotana è invece la nuova versione delle Pentole Stregate, dove una grande mamma dinosauro giocherà con i cuccioli e le famiglie, ubriacandole di evoluzioni.

Se poi la vostra voglia di adrenalina ha bisogno di qualcosa di più forte, rimangono disponibili le altre gradi attrazioni di Mirabilandia, da Katun a iSpeed, da Niagara a DiVertical, adatte ad un pubblico più adulto.

Per meglio godersi Dinoland e le altre coinvolgenti attrazioni di Mirabilandia, niente di meglio degli speciali pacchetti Parco+Hotel (a partire da € 39,90) che offrono l’opportunità di un fine settimana “slow” tra divertimento e relax. Sempre online la possibilità di acquistare il biglietto del parco a soli € 24,90. E il giorno dopo entri sempre gratis!
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close