Cerca Hotel al miglior prezzo

Da Starbucks anche hamburger e birra, la rivoluzione parte da Los Angeles

Grandi novità per Starbucks, la famosa catena internazionale di caffetterie nata nel 1971 a Seattle dall’idea di tre amici – Jerry Baldwin, Gordon Bowker e Zev Siegl – che dal prossimo 12 Giugno servirà anche hamburger e birra. Oltre a caffè, cappuccini, dessert e prodotti di pasticceria che l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo, i clienti dei più apprezzati locali americani da sempre luogo di ritrovo per i giovani, potranno presto ordinare e assaporare seduti sui suoi comodi divani anche gustosi panini e bibite dissetanti.

Linda Mills, portavoce del marchio a stelle e strisce che solo negli USA conta qualcosa come 11 mila locali (in totale ve ne sono 20 mila sparsi in 58 paesi di tutto il mondo) ha infatti annunciato che dal 12 Giugno a Los Angeles aprirà un nuovo Starbucks che oltre alla tradizionale colazione con caffè lungo aromatizzato alla cannella o alla vaniglia, muffin al cioccolato e altri deliziosi dolcetti offrirà la possibilità di fermarsi anche a cena.

Il locale, che rimarrà aperto sino alle ore 22 e servirà tra l’altro vino e cocktail, si chiamerà La Boulange prendendo in prestito il nome da La Boulange Bakery, marchio acquisito nel 2012 proprio da Starbucks che pare abbia puntato molto su questa catena di caffè di San Francisco che propone colazioni e pranzi con menù a base di panini ma anche omelette, insalate e piccola pasticceria.

Una vera e propria rivoluzione quella che potrebbe interessare il gruppo di Seattle, presente in Europa soprattutto nelle grandi metropoli come Londra, Parigi e Madrid ma totalmente assente in Italia dove, pur traendo ispirazione dai caffè di casa nostra, secondo Howard Schultz, presidente e AD della società, il marchio non funzionerebbe (“agli italiani non piacciono le tazze di plastica e non considerano neppure la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar bevendolo mentre camminano o guidano”).

Chi si recherà a Los Angeles da Starbucks si potrà dunque fermare non solo più per ordinare un caffè da sorseggiare mentre va al lavoro ma anche scegliere fra panini e birre per una cena tipicamente american style. Happy meal!

  •  
11 Dicembre 2017 I mercatini di Natale a Toro

Anche Toro, in Molise, ha i suoi mercatini di Natale: giunti ormai alla ...

NOVITA' close