Cerca Hotel al miglior prezzo

Eurantica. A Bruxelles la fiera dell'arte e dell'antiquariato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quattro giorni ricchi di appuntamenti professionali e culturali. È quanto promette Eurantica, fiera d’arte e antiquariato internazionale organizzata a Bruxelles dal 28 al 31 marzo 2019 per la 38°edizione.

Da anni il salone sta riscuotendo il gradimento dei più importanti antiquari e collezionisti tedeschi, olandesi e francesi, riuscendo a far breccia anche nei confronti di italiani, spagnoli e inglesi. La fiera accoglie decine di migliaia di persone fra collezionisti, commercianti e appassionati d’arte e una selezione di gallerie belghe e straniere. È un vero e proprio salotto dedicato a raffinatezza ed eclettismo, ma anche un'immensa vetrina esposta al giudizio dei 25 esperti indipendenti che formano la giuria, chiamati a esprimersi sulle mostre allestite.

Agli occhi degli intenditori d’arte e dei collezionisti stranieri più attenti, Bruxelles si posiziona tra le capitali culturali più dinamiche.
La ricchezza e la varietà dell’offerta artistica della città e dei suoi quartieri trendy le consentono di rivaleggiare con le maggiori metropoli artistiche, non solo in Europa ma a livello internazionale.
Il clima culturale della capitale del Belgio è guidato da un continuo rinnovamento che interessa anche la rilettura e la conseguente valorizzazione delle epressioni del passato.
Un caso recentissimo tra tutti è quello del Musée Fin-de-Siècle, aperto a fine 2013 nell’ambito dei Musei Reali di Belle Arti, che raccoglie e presenta opere importanti simbolo della moltitudine di discipline artistiche concentrate tra il 1868, data di fondazione della Société libre des Beaux-Arts, e il 1914, quando la città era punto di incontro tra le tendenze della cultura inglese e di quella continentale nei principali ambiti artistici.

Informazioni, date, orari e prezzi della fiera

Nome: Fine Art Eurantica
Dove: Brussels Expo - Palais 1, Place de Belgique 1, Bruxelles (Belgio).
Date: dal 28 al 31 marzo 2019.
Orari: dalle 11 alle 19.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: l'ingresso costa 16,50 euro.

Come arrivare: Bruxelles Expo si trova alle spalle dello stadio King Baudouin. La fermata della metropolitana più comoda è "Heysel".

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 26/03/2019 - - ® Riproduzione vietata