Cerca Hotel al miglior prezzo

Il parco a tema dei Simpsons apre Orlando in Florida, negli Universal Studios

Chissà cosa ne penserà Jebediah Springfield, padre fondatore della cittadina più famosa d’America, il cui monumento è stato perfettamente ricostruito al pari di tante altre location all’interno del Simpsons Theme Park, il parco divertimenti dedicato al cartoon più irriverente della tv si trova presso gli Orlando’s Universal Studios in Florida.

L’iniziativa ha dell’incredibile. Come dichiarato da Mark Woodbury, Presidente dell’Universal Creative, “questa è un’esperienza irrinunciabile per tutti i fans dei Simpsons del mondo che, per la prima volta, hanno la possibilità di entrare in un mondo fino ad ora visto solo in televisione”. D’altronde, come dargli torto.

Finalmente, dopo anni di dubbi ed incertezze su dove si trovasse esattamente la città di Springfield, abbiamo la risposta: in Florida. Da queste parti l’idea di aprire un parco divertimenti dei Simpsons risaliva al 2008, quando fu inaugurata la giostra Simpson Ride. Essa è stata mantenuta al centro del nuovo progetto che, a differenza del passato, ha previsto una ricostruzione dettagliata degli scenari celebri del cartoon, dal Jet Market di Apu al The Android’s Dungeon & Baseball Card Shop, il negozio di fumetti gestito dal più nerd e obeso tra i personaggi della serie.

Tra i peggiori vizi di Homer ci sono senza dubbio la birra e il cibo: non a caso una delle maggiori attrattive del parco è Fast Food Boulevard, la via sulla quale si affacciano tutti i punti di ristoro presenti nel cartone, dal mitico Krusty Burger a Luigi’s Pizza, senza dimenticare Frying Dutchman e Lard Lad’s, il negozio di ciambelle più grasso e unto degli Stati Uniti. Infine diventa realtà il sogno di varcare la soglia della sudicia taverna di Boe (Moe), stravaccarsi al derelitto bancone di legno e ordinare una pinta di Duff alla spina. Chissà mai che, dopo averne bevuta qualcuna di troppo, non compaia anche il vecchio Barney ad allietarci con uno dei suoi celebri “burp”.

A completare il quadro del Simpsons Theme Park la presenza di un’ulteriore giostra sconsigliata ai deboli di cuore (e di stomaco). La Kang & Kodos’ Twirl’n’Hurl, infatti, sarà dedicata ai tentacolosi alieni monocolo che, per farvi capire cosa significa viaggiare nello spazio, vi spediranno in aria a tutta velocità. Cosa aspettate, si parte per Springfield!

Con quasi 3 decenni di stagioni in America, i Simpson è la serie TV più longeva della storia della televisione, e i suoi fan attraversano oramai varie generazioni:l'area tematica degli Universal Studios è quindi oggi un riferimento per tutte le famiglie, mettendo inevitabilmente d'accordo sia i genitori che i bambini al seguito!
  •  

 Pubblicato da il 29/05/2013 - 4.679 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close