Cerca Hotel al miglior prezzo

Reality show e viaggi: Onlus olandese vuole inviare uomini su Marte

Siete affascinati dai viaggi nello spazio ma il loro costo è per voi proibitivo? non avete vinto il recente concorso KLM? Niente paura, un nuovo progetto scientifico potrà permettervi di farlo anche se non siete militari o miliardari: ci penserà l'industria televisiva, quella spregiudicata dei “reality show” a coprire questi costi ed a farvi viaggiare nello spazio, ma non semplicemente creando un Grande Fratello o una qualsivoglia isola dei Famosi in orbita alla Terra, ma addirittura cercando di colonizzare il pianeta rosso: Marte!

Se siete abbastanza pazzi da firmare una liberatoria per un viaggio su Marte allora potete contattare il programma Mars One una fondazione che cura l'organizzazione del progetto, che stanno visionando le domande di migliaia di aspiranti astronauti, che entro 10 anni, e quindi prima del 2023, saranno spediti direttamente sul Pianeta Rosso, per creare, in effetti ,il primo reality show planetario della storia della televisione. Sarà una diretta televisiva, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 su 365, che seguirà tutte le fasi di colonizzazione di Marte. A dire il vero sarà però una differita da Marte, bisogna ricordare che la velocità della luce è finita, e quindi le immagini ci arriveranno con un ritardo proporzionale alla distanza della Terra, al momento delle trasmissione: ci potrà essere quindi uno sfasamento compreso tra i 3 e 20 minuti circa.

I requisiti principali per poter partecipare alle selezioni sono quelli di essere di sana e robusta costituzione (molto sana), avere buone capacità di sopravvivenza, possedere almeno 18 anni, e con una ottima conoscenza della lingua inglese.
La società Mars One punta a sbarcare i suoi primi quattro astronauti nel 2023, e avrà il suo ritorno economico dai diritti del reality show televisivo che dovrà seguire le gesta dei primi esseri umani impegnati nel tentativo di stabilire una colonia su Marte: l'inzio dell'emigrazione dell'uomo al di là dei confini del proprio pianeta.

Le iscrizioni sono state aperte oggi, e fino al 31 agosto potrete presentare la vostra domanda. Il sito ufficale è mars-one.com/

Gli organizzatori sono alla ricerca di sei gruppi di quattro persone ciascuno, con la prima squadra sarà in partenza nel 2022 e dopo 7 mesi di viaggio atterrerà nel 2023. Ai primi 4 pionieri si aggiungeranno gli altri gruppi di persone, con cadenza bieannale, dando via ad una progressiva colonizzazione del pianeta. Ovviamente prima saranno state messe a punto le capacità di produrre aria, acqua e cibo in loco, con una serie di alloggi modulari e delle specie di serre. Ogni astronauta avrà uno spazio vitale di 50 metri quadri. Costo del progetto: più di 5 miliardi di euro!

Siete stanchi di vivere su un pianeta che vi da tanto stress e poche soddisfazioni? Marte vi attende per iniziare una nuova vita, fra 10 anni...
  •  

 Pubblicato da il 23/04/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close