Cerca Hotel al miglior prezzo

I monumenti del mondo colorati di verde per il St. Patrick's Day

E' il 2013 e quindi siamo in un anno speciale per l'Irlanda, che vedere svolgersi l'attesissimo The Gathering, e cioè la "riunione" di molti dei 70 milioni di iralndesi emigrati all'estero, invitati a tornare in patria per celebrare le proprie radici e tradizioni. Ed anche se non si è irlandesi sarà una occasione ghiotta di vedere un Irlanda come mai avete visto, con tantissimi eventi ed appuntamenti da non perdere!

Sicuramente uno dei momenti clou sarà la data del 17 marzo, il Saint Patrick's Day (Il giorno di San Patrizio), e per celebrarlo in modo spettacolare quest'anno il mondo si colorerà, letteralmente di verde! Alcuni dei monumenti ed attrazioni del pianeta verranno illuminati con la luce verde, il colore dell'Irlanda, con una mossa che si spera promuoverà, in modo globale, il turismo in Irlanda.

Ad essere immersi nella luce smeraldo saranno la Opera House di Sydney, le cascate del Niagara, la nostra Torre Pendente di Pisa, l'insegna di benvenuti a Las Vegas, ma anche luoghi iconici come la Table Mountain in Sud Africa e la Torre televisiva di Berlino. Se è vero che che alcuni dei siti avevano già preso parte ad una simile promozione nel passato, ed erano stati già illuminati di verde negli anni precedenti, altri, tra cui le piramidi e la statua in stile art deco del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, lo faranno per la prima volta.
  •  

 Pubblicato da il 17/02/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close