Cerca Hotel al miglior prezzo

Patrick's Game, partecipa al concorso della festa di S. Patrizio

Santo al passo con il tempi, Patrizio, patrono d'Irlanda. Celebrato in tutti i centri dell’isola, grandi e piccoli, ricordato in tutto il mondo, non si limita quest’anno a colorare di verde cortei mascherati e fanfare di band internazionali, o a rallegrare pub e locali dove si onora la sua ricorrenza. Insieme a pentole d’oro, Lepreuchan, serpentelli ed altri simboli della tradizione irlandese, sposa la tecnologia e diventa il testimonial del “Patrick’s Game”, elemento chiave di una divertente campagna promozionale che verrà lanciata sul sito www.patricksgame.com, mercoledì 17 marzo, giorno a lui dedicato.

Un gioco interattivo, che invita il pubblico a iscriversi e a giocare mediante carte tipo memory con 9 coppie di soggetti legati a leggende e icone d’Irlanda. Oltre a quelli già citati, figurano il gigante, il trifoglio, danzatori, mazze da hurling, il Titanic, una pecora e la distilleria di Bushmills.

Ben illustrato e corredato da numerosi dettagli e curiosità che spiegano il significato dei vari simboli, il gioco si conclude con un piccolo riconoscimento per tutti i partecipanti: uno screensaver con immagini dell’Irlanda del Nord, da scaricare sul proprio computer. Al più fortunato, andrà invece un viaggio non più virtuale ma reale in Irlanda del Nord della durata di 5 giorni /4 notti, per 2 persone, comprensivo di: volo a/r, 4 notti in camera doppia + prima colazione, 5 giorni di noleggio auto. É proprio da qui che il futuro San Patrizio iniziò la sua opera di Cristianizzazione. In quell’area delle contee di Armagh e Down denominata “St Patrick’s Country“ e che, attorno a Downpatrick dove San Patrizio fondò la sua prima chiesa e dove si dice sia sepolto, sviluppa un percorso che riunisce i luoghi cari alla vita e alla sua opera di fede.

Il sito è la ciliegina sulla torta di un ricco programma di eventi che, dal 12 al 17 marzo, rendono omaggio al patrono irlandese. In Irlanda, dove tutti i maggiori appuntamenti sono elencati, raffigurati e dettagliati sul sito www.stpatricksfestival.ie; e in Italia, dove sono in programma “Irlanda in festa” a Bologna (www.irlanda-in-festa.it), numerose serate in locali delle principali città italiane, tra cui Milano e Torino, e un evento sponsorizzato da Turismo Irlandese in collaborazione con Saimicadove.it e la compagnia aerea Jet2.com, al Bazeel di Pisa, che assegnerà un viaggio-premio a Belfast ad un fortunato partecipante (www.saimicadove.it )

Servizi e citazioni sull’argomento possono essere corredati da immagini della Image bank di Turismo Irlandese, dalla quale è possibile scaricare gratuitamente e con molta facilità immagini anche in alta risoluzione (www.tourismirelandimagery.com).
Per il premio si ringraziano i nostri partners:
Aer Lingus (www.aerlingus.com) , B&B Ireland (www.bandbireland.com), Ireland’s Blue Book (www.irelands-blue-book.ie) , Europa Hotel Belfast (www.hastingshotels.com), Northern Irish Hotels Federation (www.ihf.ie)
Fonte: Turismo Irlandese
Tel. 02 48296060 – Email
Visita Irlanda-travel.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close