Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2012, annunciata la nuova destinazione: Oceano Pacifico

Pagina 1/2

Appuntamento finale per le selezioni di Donnavventura 2012, sabato 16 giugno a partire dalle ore 9.30 presso lo storico Bar Magenta di Via Carducci, da più di 100 anni luogo di incontro e simbolo della città meneghina, che si trasformerà per un giorno in un set di provini televisivi. Delle 130 mila candidate, sono state chiamate a Milano 100 finaliste provenienti da tutta Italia, attentamente scelte dopo i 3 mila provini effettuati durante gli eventi di pre-selezione e selezione. Qui le finaliste si metteranno ancora una volta alla prova per dimostrare il loro spirito da Donnavventura!

Importante sarà dunque la giornata di sabato per decretare chi riuscirà in un’impresa non facile: dovranno sfidare se stesse per un premio senza prezzo, ovvero la soddisfazione di riuscire ad affrontare e superare ogni ostacolo contando solo sulle proprie energie e capacità.

Le ragazze dovranno dimostrarsi brillanti davanti alle telecamere; abili nella guida a bordo dei nuovi cross-over ASX e dei collaudati pick-up Mitsubishi L200 che da 10 anni accompagnano Donnavventura in ogni spedizione in giro per il mondo. Da quest’anno i kit della fanaleria è composto da 6 fari a led Eurolites.

I veicoli sono dotati di speciali pneumatici Yokohama Geolandar G012, particolarmente adatti alle difficoltà del percorso previsto durante la spedizione.
Anche quest’anno le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta Canon, marchio leader nel digital imaging, supporterà la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione avranno a disposizione le schede SD e CompactFlash SanDisk, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità. Manfrotto, leader mondiale nella realizzazione di equipaggiamenti e accessori per l’industria della fotografia e dell’immagine, è da quest’anno sponsor tecnico di Donnavventura.

Nel tardo pomeriggio verranno così scelte le finaliste che partiranno con i veicoli della carovana per la settimana di addestramento a La Thuile, in Valle D’Aosta; ad accompagnarle le veterane Ana, Michela e Stefania.

8 giorni di training intensivo, in cui si simulerà la quotidianità di una spedizione Donnavventura. Il campo base sarà allestito ancora una volta da Ferrino, leader del mondo outdoor, nella verde pineta de La Thuile. Ferrino fornirà anche le calde giacche per le fredde serate in montagna.

Base operativa di questa lunga settimana di preparazione sarà ancora una volta l’Hotel Planibel di TH resorts by Tivigest (http://www.th-resorts.com) che ospiterà nelle sue strutture la redazione in trasferta e il team delle superfinaliste.
Nel contesto valdostano si rinnova la collaborazione con l’Esercito Italiano. Saranno infatti gli Alpini del Centro Addestramento di Aosta della Scuola Militare della Caserma Monte Bianco di La Thuile ad organizzare due giornate di addestramento e di “team building” per testare ulteriormente l’idoneità delle aspiranti neo reporter che verranno ospitate all’interno della caserma.

La Scuola di Pilotaggio Mitsubishi si trasferirà per qualche giorno a La Thuile per una vera e propria formazione off-road, che permetterà alle Donnavventura di diventare provette guidatrici di un veicolo 4x4 e sapere tutto quello che serve per affrontare la guida fuoristrada; il tutto supervisionato dal test driver Rudy Briani.
Roberto Uggeri, il noto conduttore di Protagonisti, sarà presente per individuare l’inviata speciale per i collegamenti radiofonici di RTL 102.5, la radio dei Very Normal People, numero 1 in Italia.

... Pagina 2/2 ... Alviero Martini 1A Classe, must di eleganza e praticità che da più di 10 anni è partner di Donnavventura, caratterizzerà ancora una volta il look delle “neo-reporter”. Proprio durante l’addestramento a La Thuile verrà presentata la nuova Capsule Collection realizzata ad hoc per la nuova spedizione. Dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria agli occhiali da sole, dai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagnerà il nuovo team nella sua avventura.

La marca giapponese di calzature tecniche Pearl Izumi del gruppo Shimano, importate e distribuite da MIC, conferma la fornitura anche per la Spedizione 2012.
Anche quest'anno GoPro seguirà in full HD l'edizione Donnavventura 2012 alla scoperta dell’Oceano Pacifico, 360 gradi di emozioni al femminile!
Si rinnova ancora una volta la partnership con Hotelplan Italia.
Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi, garantirà anche nel 2012 la sicurezza della spedizione grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.

Riconfermata la collaborazione anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni, i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.

TNT si occuperà come sempre dei trasporti. La collaborazione di TNT è davvero un prezioso strumento per tutto ciò che possa risultare necessario in termini di “recapito espresso ovunque”.

Ma dove si svilupperà la prossima Spedizione?
Sarà il GRAND RAID dell’OCEANO PACIFICO: dalla Terra del Fuoco all’Equatore attraverso la PATAGONIA (invernale), CILE, ARGENTINA, PERU’, ECUADOR… ma non solo! A sorpresa, Donnavventura andrà alla scoperta dell’Oceano Pacifico, per raccontare isole da sogno e paradisi incontaminati.

La partenza dall’Italia è prevista per il 20 di luglio.

Chiaramente anche quest anno una delle ragazze sarà la nostra Web Reporter!
Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close