Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura, Grand Raid dell'Oceano Indiano, in onda su rete 4 da Domenica 15 gennaio

Pagina 1/2

Il Grand Raid dell'Oceano Indiano: dal Madagascar a Dubai, il viaggio più lungo nella storia di Donnavventura ha toccato anche quest’anno destinazioni spettacolari, disegnando un viaggio come sempre articolato, vario e avvincente.
Dal Tropico del Capricorno al Tropico del Cancro, la carovana di Donnavventura ha oltrepassato l’Equatore, percorrendo via mare e via terra località di incomparabile bellezza adagiate nel cuore dell’Oceano Indiano.
Lemuri e baobab in MADAGASCAR, spiagge di sabbia finissima a MAURITIUS e natura selvaggia a RODRIGUES; sulle orme dei “Big Five” in KENYA e poi la scoperta delle granitiche isole dell’arcipelago delle SEYCHELLES, navigando con l’ormai consueto catamarano. Ma è tempo di rimettere i piedi a terra: ed ecco le mille luci di DUBAI, dove lusso e sfarzo sono d’obbligo e ogni desiderio può essere esaudito. Si parte poi alla volta degli altri EMIRATI ARABI con le loro stravaganze e i loro contrasti sino a raggiungere il vicino OMAN, tra wadi, oasi, fiordi e deserti.
A raccontare questo incredibile viaggio si alterneranno nelle 10 puntate, 12 protagoniste: Alice, Ana, Barbara, Chiara, Giorgia, Jennifer, Margherita, Michela, Noemi, Sara, Stefania e Veronica.
Le veterane Chiara e Stefania, inviate di Video.Mediaset, ogni mercoledì, sveleranno immagini in anteprima sulla puntata domenicale. All’indirizzo video.mediaset.it sono disponibili anche le videoclip dedicate al backstage della spedizione, con un divertente dietro le quinte del Grand Raid 2011! Gli episodi di Donnavventura saranno on line in streaming subito dopo la messa in onda.

Ogni giovedì, inoltre, le Donnavventura racconteranno in diretta anticipazioni e curiosità sugli episodi attraverso i microfoni di RTL 102,5.
Il sito di Donnavventura, sempre ricco di immagini e contenuti, raccoglie i reportage, il diario di viaggio e le fotogallery realizzati durante il Grand Raid dell’Oceano Indiano. La sezione “Itinerario” e “Guida Alberghi & Ristoranti” offre agli utenti consigli e suggerimenti per ripercorrere le tappe e i luoghi visitati da Donnavventura.

Riconoscibile dall’inconfondibile stile “Geo” di Alviero Martini 1A Classe, must di eleganza e praticità da 12 anni partner di Donnavventura, il look delle Donnavventura che anche in questa spedizione hanno avuto a disposizione valigeria, occhiali da sole, costumi da bagno e accessori, caratterizzati dalla “geophilosophy”. Un test di resistenza e qualità per gli articoli Alviero Martini 1A Classe.

La macchina organizzativa di Donnavventura ha messo a disposizione la carovana anche in Madagascar, Mauritius, Seychelles e negli Emirati Arabi. Il bianco contraddistinguere anche quest’anno i mitici pick up Mitsubishi L200 e del crossover Mitsubishi ASX euro 5, che ha conquistato il pubblico femminile, veicoli attenti all’ambiente che garantiscono bassi consumi ed emissioni. Anche per questa spedizione i veicoli Mitsubishi sono stati equipaggiati con speciali pneumatici Yokohama, particolarmente adatti al percorso previsto.

BioNike, primario brand dermocosmetico italiano distribuito da oltre 50 anni in farmacia, è stato anche per quest’anno, lo sponsor del Grand Raid 2011 e del Challenge che da alcuni anni caratterizza l’attività outdoor delle protagoniste. I prodotti dermocosmetici a marchio BioNike hanno accompagnato le Donnavventura durante la lunga spedizione proteggendo e salvaguardando il benessere e la salute della pelle delle protagoniste.
L’itinerario “Oceano Indiano” nato con Hotelplan Italia, partner logistico di Donnavventura, è stato disegnato in stretta collaborazione con Air Mauritius e Beachcomber. Mentre l’itinerario “Emirati Arabi Uniti” è stato organizzato con il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai.

Ogni Donnavventura, è stata “corrispondente” di una testata giornalistica, un’esperienza singolare, in quanto il regolamento del format esclude la partecipazione a giornaliste professioniste. Le ragazze hanno realizzato reportage di viaggio per importanti magazine nazionali quali Marie Claire Travel, A-Anna, Auto, Men’s Health, Ragazza Moderna e RTL 102,5. Previsti anche gli abbinamenti con realtà web, quali il portale del Touring Club Italiano, ilturista.info, Photo Professional e altre ancora.
... Pagina 2/2 ... Anche quest’anno le protagoniste sono state chiamate a raccontare con immagini video e fotografiche la loro esperienza; ancora una volta Canon, marchio leader nel digital imaging, ha supportato la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. In questa edizione hanno avuto a disposizione le schede SD e CompactFlash SanDisk, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.
Rinnovata anche la collaborazione con Ferrino, l'azienda italiana leader nel settore dell'outdoor e con Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi, che ha garantito la sicurezza della spedizione grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.
Grazie alla partnership con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, presente a Milano dal 1975, le Donnavventura hanno potuto contare 24 ore su 24 sull’aiuto dei medici specialisti del CDI, coordinati dal dr. Bruno Restelli, per tutti i quesiti di carattere sanitario.
Equinoxe, leader italiano per le vacanze in barca in tutto il mondo ha organizzato la navigazione a bordo del catamarano, che ha consentito al team di scoprire alcuni dei passaggi più suggestivi nell’arcipelago delle Seychelles.
TNT si è occupata come sempre dei trasporti e del rientro dei veicoli a fine spedizione! La collaborazione di TNT è davvero un prezioso strumento per tutto ciò che possa risultare necessario in termini di “recapito espresso ovunque”.
New entry a Donnavventura, la marca giapponese di calzature tecniche Pearl Izumi, del gruppo Shimano importate e distribuite da MIC.
Anche per questo Grand Raid il supporto di CTE International in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, è stato indispensabile per una comunicazione affidabile del team.

Finalmente si parte con la programmazione televisiva! Le protagoniste hanno vissuto un'esperienza indimenticabile in terre remote e selvagge, a contatto con un mondo arcano e misterioso, che ha arricchito il loro bagaglio culturale e umano; volti, in grado di riflettere su di essi le intense sensazioni quotidianamente vissute e di regalarle allo spettatore in modo che egli le possa condividere.
Lele Biscussi firma come sempre la regia di Donnavventura.
Ma tante altre novità aspettano gli appassionati di Donnavventura nel 2012!
E’ disponibile nelle librerie, il libro di Donnavventura – un’esperienza straordinaria, edito dal Touring Club Italiano. Immagini fotografiche di incantevole bellezza per raccontare ogni angolo del globo visitato da Donnavventura in oltre 20 anni di spedizioni al femminile.
Anche nel 2012 la Milano City Marathon si tinge di rosa: solo per il mese di gennaio a tutte le donne che vorranno mettersi alla prova correndo alla maratona meneghina sarà riservato un prezzo speciale sulla quota d'iscrizione. E per rendere ancora più speciale questa iniziativa, domenica 15 aprile alla maratona saranno presenti anche le protagoniste di Donnavventura!

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 11/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close