Cerca Hotel al miglior prezzo

Legoland Malesia: il parco a tema dei famosi mattoncini in Asia

Pagina 1/2

Un motivo in più per un viaggio in Malesia con la famiglia! E' da oggi operativo il parco a tema di Legoland Malaysia, che si trova nella città di Johor Bahru. Se non conoscete la località, vi segnaliamo che la città si trova all'estremità sud della penisola malese, a due passi da Singapore.

Si tratta della prima realizzazione Legoland al di fuori di Europa e Stati Uniti, e rappresenta un investimento da circa 185 milioni di euro. La superficie prevista del parco è pari a 30 ettari, dove si posizioneranno ben 40 giostre, oltre ad altre attrazioni e spettacoli. Il parco riesce darvi tante di possibilità di costruire oggetti, case e quanto la vostra prolifica fantasia vi concederà, potendo utilizzare a piacere i celebri mattoncini di plastica.

Inoltre, per tutti coloro preoccupati per il caldo malese, una buona notizia: il parco comprende anche alcune difese dal sole. appositamente progettate, come numerose tettoie in grado di fornire riparo dal sole della Malesia, garantendo una buona ventilazione degli ambienti. D'altra parte essere ai tropici può fornire un valore aggiunto, dato dal clima sempre estivo, e una abbondanza straordinaria di verde con oltre 3500 alberi che forniranno una fresca ombra oltre che un impatto visivo di grande effetto.

Il parco di Legoland Malesia, comprende sette aree tematiche: la classica "Miniland" che è il fiore all'occhiello del parco, con città e luoghi di interesse di tutto il Sud-Est asiatico, tutti fedelmente ricostruiti con 25 milioni di mattoncini Lego, il tutto ad una scala 1:20. Tra le varie riproduzioni non mancano delle vere icone asiatiche, come il sito di Angkor Wat della Cambogia, il celebre Taj Mahal dell'India, ma anche costruzioni più moderne come il Merlion, la celebre statua di Singapore, ed ovviamente le Petronas Twin Towers, il simbolo di Kuala Lumpur .Miniland dispone anche di modelli animati che interagiscono uno con l'altro.
... Pagina 2/2 ...
L'area "Imagination" permette ai visitatori, o per meglio dire "eroi" secondo il gergo Lego, a costruire e giocare con il Lego. Nell'area tecnica (Lego Technic) ci si sfida sulle montagne russe mentre la Lego City permette ai bambini di comandare la propria barca e guidare le Auto Legoland, ovviamente non prima di avere ottenuta la propria licenza di guida.

Quasi tutte le corse e attrazioni sono interattive, in modo che i visitatori, soprattutto bambini, avranno la possibilità di spingere, tirare, pedalare, guidare, arrampicarsi, strisciare, schizzarsi, insomma trascorrere una una giornata davvero piena di divertimento attivo e non-stop. Il parco sta raccogliendo parecchio successo, e sono tantissimi gli abbonamenti annuali che sono già stati venduti da quando le prenotazioni sono state aperte, da circa otto mesi.

Quindi, per tutti coloro che anno in programma una vacanza in Malesia, e soprattutto per le famiglie, appuntamento al Legoland park di Johor Bahru. Il modo più rapido per raggiungerla è probabilmente quello di volare su Singapore, oppure su Kuala Lumpur e da qui noleggiare un auto o compiere un volo fino a destinazione.
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close