Foto 1 di 42

Foto dall'isola di Mauritius: tra spiagge, mare, foreste, cascate e cucina creola

4 Vota   

1° immagine: Infinity pool Hotel Shanti Maurice - La piscina del Shanti Maurice è una terrazza d'acqua che sembra fondersi con l'oceano e con il cielo

La Redazione de ilTurista.info alla scoperta di uno dei paradisi tropicali più famosi del pianeta! Questa volta il lungo volo ci ha portati al di sotto dell'equatore, non distanti dall'isola di Mauritius, una destinazione turistica tra le più ambite ed esclusive. Se per tutti l'isola di Maurizio è sinonimo di spiagge ed immersioni, Mauritius invece si rivela una meta a 360°, capace di soprendere anche i viaggiatori più esigenti: l'interno è infatti rigoglioso, la natura offre foreste, cascate, sentieri da percorrere con lunghi trekking, oltre che motivi storici e culturali che rendono la vacanza molto stimolante.

Abbiamo provato vari hotel, e visitato le numerose spiagge dell'isola: il tour ha toccatto le più importanti mete di Mauritius, dalla spiaggia di Gris Gris alla montagna del Morne , dalla cascata di Chamarel alla Ile aux Cerfs , da Flic en Flac alla Grand Baie , da Cap Malheureux a Trou aux Biches  l'isola possiede una varietà di lidi, siti da snorkeling e immersioni di primo livello.

Non abbiamo dimenticato le città che offrono il loro carico di umanità ed anche luoghi interessanti dal punto di vista culturale: la capitale Port Louis, la località di Pamplemousses famosa per il giardino botanico, al centro abitato di Curepipe , situato al centro dell'isola. Abbiamo poi esplorato un punto particolare dell'isola: nei dintorni di Quatre Bornes oltre alle cascate Tamarind troviamo le Terre des Sept Coulores, le terre dei sette colori, una peculiarità geologica dell'isola, una erosione dalle forti tinte cromatiche, circondata dal verde magnifico di Mauritius.

Condividi: