Foto 26 di 31

Posti strani da visitare, le foto dove la nostra terra diventa un mondo alieno

4 Vota   

Charco de los Clicos, isola di Lanzarote - Questo luogo alieno si trova nel comune di Yaiza, a sud dell'isola di Lanzarote , nei pressi del villaggio di El Golfo, che oltretutto merita una visita anche solo godere del pesce fresco che viene servito dai ristoranti della zona! La laguna si trova proprio accanto alla spiaggia che porta lo stesso nome del villaggio, ed è formata da acqua di mare che filtra attraverso al terreno sabbioso-ghiaioso. E veramente uno spettacolo naturale che mette in evidenza il contrasto della spiaggia di sabbia nera , il cielo blu , l'azzurro del mare, e le tinte che vanno dal verde smeraldo al giallo paglierino della laguna!
Il suo vero nome è Charco de los Clicos, ma tutti lo chiamano il lago verde, o anche il lago giallo, a secondo della tinta predominante. Il colore dipende sia da una alga particolare (verde), da qualche minerale ed anche dal riflesso delle pareti di roccia, che a seconda della luce, danno un tinta più o meno giallastra.
Charco de los Clicos è dichiarata come area protetta, quindi il bagno nella laguna è vietato, quindi godetevi la spiaggia antistante e fate il bagno nel mare, ovviamente se avete il coraggio di affrontare le onde, spesso vigorose! - Foto: es.enjoylanzarote.net