Foto 1 di 75

Foto del Wyoming, tra cittÓ e parchi naturali

4 Vota   

1° immagine: Le montagne del Grand Teton si riflettono nel Jackson Lake del Wyoming. Credit: Holger Heue

Questo stato degli USA è il vero paradiso per gli amanti della natura: Qui possono trovare parchi nazionali di una bellezza ancora integra, tra cui il padre di tutti i parchi naturali del mondo: il Yellowstone National Park. Non si sono aggettivi in grado di rendere giustizia a questo luogo straordinario, dove i paesaggi, gli strani fenomeni geologici, e l'abbondante fauna selvatica riescono a catturare l'attenzione dei turisti, che possono stare qui settimane (è grande come l'Umbria) senza annoiarsi.

Ci sono poi altri luoghi naturali imperdibili del Wyoming, come la valle del fiume Bighorne, il Red Cayon, la particolare roccia della Devils Tower, la gola di Flaming Gorge, oppure Fossil Butte, un paradiso per gli amanti della paleontologia. In mezzo ad una natura così potente si possono fare anche attività sportive, come lo sci, oppure la mountain bike, tutte con la certezza di muoversi tra panorami indimenticabili. E poi c'è il contatto con il fascino del far west, vilaggi tipici del vecchio west, le pratiche dei rodeo più spettacolari, e tradizioni indiani che affiorano nelle varie vallate di questo splendido stato.

Tra le montagne sono poi da segnalare il massiccio del Grand Teton, la porzione di Montagne Rocciose che più assomiglia alla nostra catena alpina. Scenari di grande impatto e paradiso anche per gli amanti della pesca, che trovano tra questi monti grandi e pescosissimi fiumi dove catturare le prede più ambite. Poi ci si può rilassare anche in accoglienti città, mai troppo stressanti ed a dimensione uomo, come i centri di Cheyenne e Cody, che sintentizzano gli aspetti migliori delle cittadine più moderne dell'attuale Far West.

Condividi: