Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Maremma tra i borghi e le cittą della provincia di Grosseto (6 pagine)

.

L'arrivo dei blogger a Grosseto al Grand Hotel Bastiani

Come punto di ritrovo e base operativa dell’edu-blogtour si è scelta Grosseto, dove è stato dato appuntamento ai blogger per la sera di giovedì 9 maggio. Nonostante le profonde lacune del sistema ferroviario toscano sono uno dei primi a fare check-in presso il Grand Hotel Bastiani, l’albergo a due passi dal duomo che ci avrebbe ospitato per le successive tre notti.

Qui faccio la conoscenza degli promotori dell’iniziativa e del resto dei blogger, prima che i brontolii dello stomaco di Robi ricordino a tutti che è già ora di cena. Per fortuna sono solo poche decine di metri a separarci dal ristorante Dante, il locale scelto per la prima mangiata tutti insieme. Il menù è a base di pesce e la serata scorre via allegra e un po’ ebbra, abbondantemente innaffiata da un buon Vermentino.

Si è cercato di indottrinare operatori turistici, albergatori, ristoratori ecc. sui più moderni (ed efficaci) meccanismi di promozione delle rispettive attività, da veicolare non più attraverso canali “tradizionali” ma tramite il web e quindi Facebook, Twitter, Instagram ed altri social network.

 Pubblicato da il 27/05/2013 - 13.881 letture - ® Riproduzione vietata