Cerca Hotel al miglior prezzo

Sepang (Malesia): il circuito, Bagan Lalang e Cyberjaya

Sepang, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Oggi, migliaia di turisti visitano il distretto di Sepang ogni mese, grazie al Kuala Lumpur International Airport ed anche al Sepang International Circuit dove corre anche la Formula Uno.
Entrambi questi luoghi hanno contribuito a rendere Sepang una delle attrazioni principali del sultanato di Selangor.

Entrando in Sepang i visitatori rimangano colpiti dal fascino di questa piccola città che accoglie i turisti con due ponti presso l'ingresso della città. Tra i punti più significativi del paese un punto di riferimento è il Empress Hotel, che è il più alto edificio della zona, e si trova proprio nel centro Di Sepang. Sicuramente la località è più cha altro celebre per il circuito che si trova a nord-ovest di Sepang, esattamente a fianco dell'aeroporto internazionale (KLIA), attualmente il tredicesimo scalo aereo al mondo per numero di passeggeri in transito.

Il circuito di Sepang, è il fiore all'occhiello della Malesya, una struttura che seppur costruita nel 1999 conserva ancora una assoluta modernità ed è ancora un esempio di elegante funzionalità che è un riferimento tra le architetture del suo genere.
Fu ideato dal tedesco Herman Tilke, famoso per l'ideazione e progettazione di altri importanti circuiti che alla fine si rifanno tutti ai concetti rivoluzionari espressi per la prima volta nel circuito di Sepang. Le altre opere che si ispirano al Sepanf Circuit sono il circuito di Manama nel Bahrain, il circuito di Shangai in Cina e il circuito di Istanbul, in Turchia.

Cyberjaya è considerata la Silicon Valley malese, e fa parte del MSC Malaysia, e cioè del Multimedia Super Corridor che è una iniziativa di governo, concepito per far fare uno storico salto alla Malesia nel mondo dell'informatica e della conoscenza. MSC include originariamente un'area di circa 15x50 km ² che si estende tra la Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur e l' International Airport (KLIA) e comprende anche le città di Putrajaya e Cyberjaya. È stato ampliato fino ad includere l'intera Valle di Klang il 7 dicembre 2006.
Cyberjaya ha un bel parco di circa 1,6 chilometri quadrati di superficie, il Cyberjaya Lake Gardens, che è anche sede di numerose manifestazioni internazionali.

Bagan Lalang Beach è un importante centro turistico che si trova sulla Sepang Goldcoast e deve la sua popolarità al fatto che è molto vicino al sito del nuovo Kuala Lumpur International Airport, appena a sud di Sepang.
La quiete e la tranquillità circostanti alla spiaggia sono perfette da vivere con amici e familiari. Un Hotel con prezzi interessanti e diversi chalet sono qui disponibili per i visitatori che desiderano rilassarsi su questa bella spiaggia.
Bagan Lalang Beach è ben nota per il suo Ikan baka, e cioè il pesce alla griglia. Vari ristoranti di pesce e frutti di mare sono aperti fino a tarda notte per soddisfare il sempre crescente numero di visitatori e turisti.
Ad est di Bagan Lalang si trova la località di Port Dickson, località anche industriale per la presenza di un paio di raffinerie, ma che presenta alcune interessanti spiagge (glory beach è forse la pià famosa) e la presenza di alcuni hotel e resorts.





  •  
close