Cerca Hotel al miglior prezzo

Sultanato di Selangor, nell'ovest della penisola malese

Pagina 1/2

  • Mah Meri, Pulau Carey
Una vacanza in Malesia deve per forza transitare dallo stato di Selangor, è qui che si trova uno degli scali aerei più importanti del sud-est asiatico, che contende il primato del traffico di questa importante regione del mondo ad aeroporti come Bangkok e Singapore, e cioè l'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, ubicato presso la cittadina di Sepang.

Kuala Lumpur, che si trova nel Territorio Federale di Kuala Lumpur totalmente avvolto dallo stato di Selangor, è spesso utilizzata come località stop-over, e cioè come tappa intermedia nei lunghi spostamenti intercontinentali richiesti per destinazioni remote come Australia e Oceania. E allora una originale idea di viaggio potrebbe essere quella di aggiungere qualchi giorno alla vostra vacanza, spezzare il viaggio che diventa meno massacrante, e andare a scoprire le bellezze di Selangor e della moderna capitale Kuala Lumpur. L'ingresso nello stato di Selangor (proveninedo da Kuala Lumpur) è annunciato dall'arco di Kota Darul Ehsan costruito nel 1974 per segnare il passaggio di Kuala Lumpur all territorio federale

Quando visitare la Malesia e lo stato di Selangor?
Il clima è di tipo sub-equatoriale, quindi caratterizzato da elevate temperature (con massime in genere sui 30-32 °C e minime sui 22-23 °C ed anche con clima piuttosto umido. Le condizioni di afa e caldo opprimente si mantengono lungo tutto l'anno con picchi di piogge ed umidità nei periodi compresi tra marzo e maggio e tra ottobre e novembre.

Cosa vedere nel Sultanato di Selangor?
Selangor strega i turisti con un affascinante varietà di punti di interesse. i suoi splendidi centri urbani, come ad esempio Petaling Jaya, Subang Jaya, Sunway e la città reale di Klang sono ricchi di strutture moderne, di enormi centri commerciali e centri ricreativi, ma includono il valore aggiunto delle strutture sanitarie eccellenti, e di un ottima organizzazione cittadina, che le rendono mete sicure per i turisti. Shah Alam, la capitale di Selangor, è nota per essere una città che riesce ad armonizzare ambiente e modernità. Qui, le zone residenziali e centri commerciali sono in mezzo a lussureggianti paesaggi resi ancora più affascinanti delle acque di un lago.

Lontano dai centri urbani si trovano scene bucoliche di villaggi rurali e zone costiere tutte da scoprire con amene spiagge circondate da palme. Questi scenari emozionanti sono anche i fondali accattivanti di eventi sportivi come il Gran Premio di Formula Uno e degli sport velocità acquatici come il F1 Powerboat World Championship.
Gli appassionati di storia saranno incantati dal colorato passato dello stato di Selangor, arricchito dai giorni gloriosi della sua industria mineraria dello stagno e lo splendore della sua regale famiglia.
... Pagina 2/2 ...
Tra le attrazioni principali dello stato di Selangorr segnaliamo:
- il Kuala Selangor Nature Park (Taman Alam) dove poter ammirare flora e fauna malese
- Le grotte di Batu (Batu Caves - vedi foto) che al fascino geologico aggiungono il tempio hindu raggiungibile con un immensa scalinata di 272 gradini.
- La spiaggia di Morib Beach, località idilliaca ma non troppo frequentata, ideale per qualche momento di relax.
- le lucciole di Kampung Kuantan (kelip-kelip) che qui assumono una connotazione davvero spettacolare quando a milioni pullulano le sponde del fiume Kuala.
- L'isola di Pulau Carey dove vive la tribù aborigina dei Mah Meri (vedi foto).
- Il circuito di Sepang (Sepang International Circuit) sede del Malaysia Grand Prix of Formula 1, ma utilizzato anche per altre competizioni internazionali di automobilismo e motociclismo (MotoGp).


loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close