Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Phang Nga

Viaggi ad Ao Phang Nga, Similan islands e Surin islands

Situata a Nord di Phuket, da dove è raggiungibile con una semplice escursione, Phang-Nga occupa una superficie di 4170 chilometri quadrati ed il suo capoluogo di provincia si trova a 788 chilometri a Sud di Bangkok. Le principali attrattive di questa provincia derivano soprattutto dalla conformazione geologica del territorio che ha dato luogo alla formazione di un numero straordinario di isole, grotte ed affioramenti rocciosi. I più belli sono quelli protetti nei parchi nazionali marini di Phang-Nga, delle Isole di Similan e delle Isole di Surin. Un vero paradiso per gli amanti del diving, gli appassionti di immersioni di tutto il mondo si ritrova qui, per esplorare questi fondali meravigliosi.

Nell'entroterra le cose più interessanti da vedere sono le grotte, le cascate, i templi ed il sito archeologico di Ban Thung Tuek. Con la sua interessante conformazione geologica, Phang-Nga è fondamentalmente una provincia da esplorare oltre ad essere il posto dove si trovano alcuni tra i siti per immersioni più belli del paese. Vi sono, comunque, spiagge ed un'ampia scelta di alberghi, ideali per una vacanza tranquilla circondati dai paesaggi naturali più straordinari. La stagione delle piogge va da maggio ad ottobre, ma vi sono anche diversi giorni di sole. Il periodo migliore per visitare questa regione è quello compreso tra dicembre ed aprile.

L'isola più conosciuta di questa provincia è Ao Phang-Nga. Designata come parco nazionale marino nel 1981, comprende una superficie costiera ed una zona d'alto mare. La linea costiera è coperta da foreste di mangrovie. Tuttavia, l'elemento più caratteristico è la baia, che è punteggiata da più di 100 isole, affioramenti calcarei dalla forma bizzarra avvolti in grovigli di liane e cespugli, per lo più disabitate. Alcuni emergono a strapiombo dall'acqua, altri sono curvi o frastagliati ma tutti hanno un aspetto affascinante. Molti hanno caratteristiche particolari, come Khao Khian, dove dipinti rupestri preistorici si possono ammirare sulle scogliere; l'Isola di Panyi dove sorge un villaggio di pescatori mussulmani costruito su palafitte; l'Isola di Phanak con le sue incantevoli grotte e l'Isola di James Bond famosa per l'ambientazione del film "L'uomo con la pistola d'oro".
Molte agenzie di viaggi organizzano escursioni guidate su queste isole, partendo dal Molo della Dogana (Tha Dan) sull'isola di Phang-Nga, oppure da Phuket.

Come Phang-Nga, anche l'Arcipelago delle Isole Similan sono protette da un parco nazionale marino che si estende su un'area di 32.000 acri. Poste nel mare di Andaman a circa tre ore di navigazione dalla terraferma, le nove isole di questo arcipelago sono piuttosto diverse da quelle di Phang-Nga. Le isole sono granitiche e non calcaree e ciò conferisce loro una rara bellezza. Anche gli scogli sono diversi ed unici. Insieme ai sentieri per passeggiate e ad alte attrattive sulla terraferma, tuttavia Sirnilan deve la sua reputazione alle 30 meravigliose e diverse zone dove immergersi. Barriere coralline, enormi gorgonie e spugne, grossi scogli, zone dove nuotare ed altri tesori sottomarini offrono un'ampia scelta di opportunità, mentre innumerevoli bassi fondali creano le condizioni ideali per praticare lo snorkelling.

Altro luogo imperdibile è il Parco Nazionale Marino dell'Arcipelago delle Isole Surin, che comprende cinque isole ed occupa una superficie di oltre 33.000 acri, si trova a Nord delle Similan. Queste isole sono facilmente raggiungibili dal Molo di Khura Buri (125 chilometri a Nord della città di Phang-Nga), ed il viaggio dura 4 ore. Anche qui l'attrattiva principale è rappresentata dalle attività subacquee e dallo snorkelling, grazie alle spettacolari infiorescenze coralline. Tuttavia, le due isole più grandi, l'Isola di Surin Nuea e l'Isola di Surin Tai (rispettivamente isole del Nord e del Sud) offrono buone opportunità per esplorare l'interno, con diversi itinerari per passeggiate e, sull'Isola Cli Surin Tai, un villaggio di zingari del mare.

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo Thailandese
  •  
loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close