Cerca Hotel al miglior prezzo

Krabi, vacanze sulle coste e nelle isole del mare di Andaman

Pagina 1/2

  • Phi Phi Island
  • Laem Phra Nang
Per molti, Krabi, che si trova a 814 chilometri a Sud di Bangkok, è la provincia più bella lungo le coste del mare di Andaman. È il tipo di posto dove i soliti cliché come idilliaco ed incontaminato assumono un significato interamente nuovo. La varietà di spiagge caratteristiche e le belle coste sinuose del mare di Andaman, le fini sabbie bianche, le calde acque limpide e la lussureggiante vegetazione tropicale che ricopre le coste, costituiscono uno sfondo straordinario per questi luoghi.

Il territorio è caratterizzato da scogliere color ruggine, alcune delle quali si innalzano fino a 1000 piedi. Vi sono anche isole minori, tra cui le più famose isole gemelle Phi Phi (Pee Pee), dove è stato ambientato il film The Beach, e la rinomata Isola di Lanta. Krabi ha molte attrattive naturali: ad esempio il Parco Nazionale Khao Phanom Bencha, una lussureggiante riserva naturale famosa per le sue spettacolari cascate e per la relativa varietà di animali e piante selvatiche. Più a nord si trova il Parco Nazionale Than Bokkhorani, un'altra bellissima zona di montagne calcaree, cascate, laghetti, foreste di mangrovie, grotte ed isole. Il clima è simile a quello di Phuket e ci possono essere giornate di sole anche durante la stagione delle piogge, che va da maggio ad ottobre. Tra le meraviglie di Krani, vogliamo segnalarvi:

Noppharat Thara Beach - Parco Nazionale delle Isole Phi Phi
Questo parco nazionale marino comprende la zona costiera e le isole allargo del distretto di Mueang. I diversi paesaggi all'interno dei confini del parco includono la tranquilla spiaggia di Noppharat Thara circondata da pini, la lunga striscia di sabbia della più evoluta spiaggia di Ao Nang, le Isole Phi Phi e Susan Hoi (cimitero delle conchiglie), una spiaggia di rocce e conchiglie fossili che si è formata circa 40 milioni di anni fa.

Isole Phi Phi
Nell'arcipelago vi sono due isole principali, Phi Phi Don e Phi Phi Le. La prima è più grande e si è sviluppata con la costruzione di villaggi con bungalow ed altre strutture turistiche. Phi Phi Le, più piccola e disabitata, è di una bellezza sorprendente con rocce a strapiombo, baie da sogno, insenature e grotte nascoste.

Laem Phra Nang
Intorno al promontorio di Ao Nang vi sono tre tra le più belle spiagge di Krabi, Ao Phra Nang, Hat Rai Le e Ao Nam Mao. Questa zona può essere raggiunta solo in barca ed è decisamente spettacolare. Arrampicarsi sulle rocce e passeggiare lungo le scogliere per raggiungere laghetti nascosti e godersi una vista meravigliosa sono fra le attrattive di questo luogo.

... Pagina 2/2 ... Parco Nazionale di Mu Ko Lanta
Molte isole diverse tra loro sono racchiuse nel parco ed alcune di esse sono circondate da una splendida barriera corallina mentre l'isola principale, Lanta Yai, è una promettente destinazione turistica.

Khao Khanap Nam
Queste montagne, che racchiudono tra le loro pareti il fiume Krabi, sono in un certo senso un simbolo della città. Si possono raggiungere in 15 minuti con le lance che partono da Tha Chao Fa, che è l'imbarcadero principale della città.

Ao Nang
Si trova a 6 chilometri dalla Spiaggia di Noppharat Thara, è una grande baia con incantevoli spiagge ed 83 piccole isole. Vi sono molti alberghi e villaggi turistici insieme a negozi di articoli per la subacquea.

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo Thailandese

loading...
close