Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Belle Mare

Belle Mare, la spiaggia della costa orientale di Mauritius

Pagina 1/2

La costa orientale di Maurizio racchiude alcuni dei lidi più suggestivi dell'isola, con la barriera corallina che drappeggia il litorale e crea ampie lagune dalle acque tranquille. Se al largo l’Oceano Indiano si gonfia in grandi onde e fa sentire il suo ruggito, il mare della laguna riluce al sole caldo dei tropici, e sfodera tonalità rilassanti di verdi, turchesi e blu intensi. La spiaggia di Belle Mare è tra le perle di questo paradiso, e a detta di molti tra le spiagge migliori di Mauritius, ben attrezzata e facilmente raggiungibile, pochi chilometri a nord del villaggio di Trou d’Eau Douce.

Facile da raggiungere nonostante sia la spiaggia più orientale dell’isola di Mauritus e una delle più remote, situata nel distretto di Flacq, distante dalla capitale Port Louis. Una volta atterrati all’aeroporto internazionale Seewoosagur Ramgoolam International Airport (Plaisance International Airport) si può seguire lo spettacolare tratto costiero che da Mahébourg scivola a nord verso Vieux Grand Port, proseguendo per Flacq e piegando verso est in direzione di Belle Mare.

L'umore di Belle Mare varia a seconda dei monsoni, e per scegliere il periodo della propria vacanza è bene tenerne conto. Mauritius è dominata dal flusso tropicale degli alisei: da maggio a novembre soffia il monsone secco, che apporta condizioni piuttosto stabili e serene, temperature gradevoli ma anche venti più intensi. Il vento, spirando dai quadranti sud-orientali, può creare correnti marine più forti e limitare o impedire l'esplorazione di alcune porzioni del reef.
Da novembre a maggio è tempo di monsone umido: la zona di convergenza intertropicale (ITCZ) si sposta verso sud e apporta un caldo più afoso, nubi e rovesci intermittenti, più intensi nelle zone interne dell’isola.
La corsa delle nuvole non fa che rendere i cieli spettacolari, ed è questo il periodo migliore per vedere i coloratissimi tramonti e le albe luminose di Mauritius. Nella stagione umida aumenta però il rischio delle tempeste tropicali e dei cicloni, che possono interessare l’isola come nel caso di Hollanda e Dina che colpirono l’isola di Mauritius rispettivamente nel 1994 e nel 2002.

La magnifica laguna di Belle Mare ha acque limpidissime, sufficientemente profonde per la navigazione con una piccola barca. Proprio questa caratteristica, punto forte della località, ha favorito il grande sviluppo edilizio della zona, con il fiorire di appartamenti e resort che rischiano di guastare questo splendido tratto costiero. Tuttavia, nonostante il recente successo, la spiaggia si mantiene poco affollata durante la settimana e in bassa stagione, e rimane una distesa idilliaca di sabbia fine e bianca. Diversa la situazione nei week-end, quando i mauriziani si riversano in spiaggia, e in alta stagione, con i resort e gli hotel al completo. In ogni caso l’arenile è ampio, e se proprio ci si sentisse soffocare si può sempre contare sulla vicina spiaggia di Palmar, altrettanto bella.
... Pagina 2/2 ...
Oltre alla vita da spiaggia, Belle Mare offre forse il miglior campo da golf in tutta l'isola: nei paraggi sorgono due percorsi distinti, uno da 18 buche per gli ospiti del Belle Mare Plage e del vicino Le Prince Maurice, e un altro più piccolo, da 9 buche, con alcuni green in posizione molto suggestiva.

A Belle Mare si trova anche un parco acquatico (Le Waterpark) dove famiglie e bambini possono divertirsi in alternativa alle classiche giornate sotto il sole. Altri passatempi sono la pesca d’altura, con l'opportunità di cimentarsi con grandi pesci come tonni, squali (Mako) e Marlin, e le immersioni. Il celebre “Le Passe de Belle Mare” è uno dei luoghi più belli per lo scuba diving, ricco di pesci anche di notevoli dimensioni e con una bellissima foresta di gorgonie (Foret de Gorgones).
Nella zona si trovano percorsi di trekking che permettono di esplorare l’interno, con la sua lussureggiante vegetazione e i panorami magnifici offerti dalla cime di alcune colline, come quella del Leone (Lion Mountain).

Ci sono diverse possibilità di alloggio, dai resort esclusivi come One & Only Le Saint Geran, The Residence e il Beau Rivage Hotel, alle soluzioni più economiche come lo splendido Palmar Beach Resort.
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close