Cerca Hotel al miglior prezzo

Crikvenica e la sua riviera, vacanza in Croazia per famiglie

Pagina 1/2

La località di Cirquenizza, Crikvenica per i Croati, è un importante località turistica della costa adriatica della Croazia, e si trova nella contea di Primorje-Gorski Kotar, la stessa della città di Rijeka, l’italiana Fiume. Situata dirimpetto la bella isola di Krk la città ha vissuto negli ultimi anni un verso boom di visite, ingrandendosi rapidamente e formando con la vicina città di Selce un grande ed unico comprensorio turistico caratterizzato dal mare pulito, paesaggi rocciosi trapuntati di vegetazione mediterranea, ed una buona organizzazione turistica unita ad una grande ospitalità, e tutti questi punti di forza bene spiegano il perché del fatto che Crikvenica sia stata insignita del prezioso fregio della Bandiera Blu.

Per arrivare a Crikvenica si può fare riferimento alla città di Fiume che dista pochi minuti di auto a nord di Crikvenica (una mezz'ora abbondante), lungo la strada n° 8 che segue il profilo della costa del golfo di Quarnero. In estate ci sono collegamenti di traghetti dai principali porti dell’alto adriatico con destinazione l’Istria e città come Zara e Sibenico, che si trovano più a sud, ma si riesce comunque a raggiungere Crikvenica in mezza gionata di trasferimento.

Il clima di Crikvenica è considerato tra i migliori della costa adriatica, con estati calde e inverni miti, con oltre 2.500 ore di sole in totale all'anno, e questa caratteristica della riviera la rende una piacevole meta di vacanza per tutti i gruppi di età e per tutti i periodi dell'anno.
In estate piove solo in occasione di rari e veloci passaggi temporaleschi che possono interessareil territorio specie di sera e la notte, ma dopo poche ore l’estate riprende la sua monotona teoria di giornate assolate e calde.

Cosa vedere e fare a Crikvenica?
Crikvenica oggi, con i suoi 6,500 abitanti, può vantare di avere oltre 100 anni di tradizione nel campo del turismo. E’ nota per essere una popolare località climatiche salute, che si trova a solo 40 km dalla città di Rijeka, per la sua unica lunga spiaggia che un gran numero di turisti vengono a visitare. La riviera di Crikvenica Riviera è stata premiata per molti anni con la "Bandiera Blu", simbolo di alta qualità e di pulizia. Grazie al suo assortimento di eventi culturali, attività sportive, escursioni, specialità gastronomiche e ricca vita notturna, Crikvenica Riviera fa ormai parte dei piacevoli ricordi di moltissimi turisti italiani ed europei.

La principale spiaggia cittadina a Crikvenica è di 1,5 km di lunghezza di sabbia e ghiaia spiaggia, ed è situata nel centro di Crikvenica. Il suo nome è Gradsko kupaliste Crikvenica.
... Pagina 2/2 ...Completamente attrezzata, è qui possibile noleggiare lettini e ombrelloni, ma anche pedalò biciclette, barche. L’ingresso in spiaggia è a pagamento.
Tre km a nord-est di Crikvenica si trova Dramalj, una splendida destinazione turistica all’interno del canale Vinodolski . con una bella passeggiata lungo la costa
La spiaggia a Dramalj è ideale per i bambini piccoli grazie alle sue acque che s’approfondiscono con gradualità.

Un’altro complesso turistico, composto di impianti sportivi, campeggio e spiaggia, si trova a solo un chilometro di distanza sulla piccola penisola di Kacjak.
Kacjak è anche noto per le sue piccole e appartate spiagge, frequentate da naturisti.
Un altra spiaggia sabbiosa si trova nella vicina baia di Manestra tra Dramalj e Kacjak.
Crikvenica è collegata con servizio barche con il villaggio di Silo sull’isola di Krk, cittadina che in linea d’aria dista solo 2,3 km da Crikvenica.

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close