Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Mykonos

Vacanze a Mykonos: divertimento e vita notturna

Mykonos, una vacanza con a disposizione 87 chilometri quadrati di incantevoli panorami e arenili. L'isola sviluppa oltre 20 spiagge di grande bellezza, meta ogni anno di numerosi turisti. Ci sonospiagge prese d'assalto, quelle vicino ad Hora, la marina principale dell'isola, ma vi sono luoghi meno affollati, anche durante l'alta stagione tra Luglio ed Agosto. Ma se cercate qualcosa di più rispetto alla semplice vita di spiaggia, Mykonos offre un intermo ricco di macchia mediterraea, con oltre un migliaio di specie arboree che conferiscono diverse tonalità di verde che si mescolano perfettamente ai colori della fioritura, e al paesaggio si uniscono gli inconfondibili profili dei mulini a vento che danno un tocco magico ai panorami isolani.

Perchè venire qui a Mykonos? Potreste chiederlo ai numerosissimi affezionati all'isola, davvero centinaia di migliaia visto che quasi il 10% del flusso turistico dell'intera Grecia passa per questi lidi, e non è poco considerando le altre, famosissime. località elleniche.
Questo massiccio afflusso rende la vacanza ancora più interessante per chi cerca anche una vita notturna spensierata. la capacità alberghiera è sicuramente ben organizzata, con centinaia di hotel, ristoranti dove deliziare delle specialità greche e del buon pesce dell'egeo, e soprattutto locali notturni dove tirare fino all'alba, ed oltre.

Mykonos è la patria mondiale dellla "night life" la vita notturna, o la dolce vita se vi garba un paragone più italiano. Le decine di miliaia di giovani e non che affollano le spiagge nei caldi ed assolati pomeriggi di Mykons, già iniziano le danze e l'allegria ne ibar dei bagni, ed in alcune spiagge si balla già sui tavoli ancor prima che il sole si tuffi nel blu del mare. Tra le spiagge sono assolutamente da ricordare Paraga, Paradise, Plati Gialos, Panormos e Agio Stefanos, a 2 km da Mykonos centro. Per tutti i turisti conta una sola parola, divertimento, e per soddisfare questa volgia naturale di spensieratezza accorrono uomi e donne di nazionalità diverse, ed anche un gran numero di omosessuali che qui hanno trovato una dimensione di accoglienza e disibinizione come in pochi altri lidi del nostro pianeta.

Dopo la spiaggia il popolo dei vacanzieri si trasferisce in città, tra le cafetterie (ouzeri), tra aperitivi, happy hours sempre in un clima di festa ed allegria. I ristoranti vi accompagnano durante le ore affollate dell'imbrunire, dove il passeggio diventa una marea umana che si districa tra shopping e chiacchere tra le viuzze del centro. Più tardi sono i locali alla moda, con discotete, nigh club e altri luoghi del divertimento che richiamano i giovani e gli amanti del ballo ad attraversare tutta la notte in cerca di forti emozioni. Giusto la mattina presto si può godere dei sapori antichi che Mykonos riesce ancora a conservare: le spiagge deserte, le vie sonnolente del primo mattino sono ancora a misura d'uomo, mentre la folla urlante si riposa dopo una nottata di follie.

  •  
close