Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Mykonos, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Se c’è un’isola greca in cui la notte sembra giorno e la nightlife è la più sfrenata e divertente di tutte le Isole Cicladi, quella è Mykonos. Quindi se state cercando una meta per i giovani, una delle isole più gettonate dai turisti di tutto il mondo, dove non ci si annoia mai e si balla già dalle 5 del pomeriggio e fino alle prime ore del mattino, avete scelto l’isola che fa per voi.

Chi, dopo un pomeriggio rilassante sulle spiagge più belle di Mykonos, vuole fare una passeggiata può raggiungere l’agglomerato con le casette bianche, azzurre e colorate della Chora di Mykonos Town e avventurarsi fra le stradine del quartiere Little Venice, a caccia di taverne, piccoli bar e localini colorati, che hanno una spettacolare vista sul mare, e sono letteralmente prese d’assalto dai turisti poco prima del tramonto.

Le discoteche in centro a Mykonos


Le serate sul'isola sono famose in tutte le località di mare della Grecia e la notte è giovane, quindi si parte alla ricerca delle migliori discoteche di Mykonos. Una delle più belle e grandi è il Cavo Paradiso Club, con una pista così grande che supera i tremila metri quadrati, dove si balla al ritmo di dj-set internazionali con incredibile vista sul mare e la scogliera (ma attenzione al biglietto d’ingresso che può essere costoso). In cima alla lista c’è anche la spiaggia e il celebre Paradise Beach Club, la più famosa e frequentata, in riva al mare, votata dai dj internazionali come 14° Best Club nella classifica mondiale, che nel 2019 festeggia i 50 anni e sta preparando una programmazione di party ed eventi da non perdere! Al Paradise la musica dance è sempre a tutto volume già a partire dalle 17, con ballerine e animatori che scaldano l’atmosfera nelle tre sale e a bordo piscina: da non perdere la sua festa della luna, dove i bicchieri di sangria si versano senza sosta e si balla sotto le stelle sulle due piste, la Paradise Beach e il Super Paradise. Sul sito è possibile acquistare il biglietto di ingresso per spendere meno o prenotare un tavolo vip per assicurarsi una serata indimenticabile.

Una delle più grandi discoteche sull’isola è in centro, al chiuso e si chiama Spacedance, con una pista che riesce a contenere più di mille persone per un divertimento sfrenato: qui ballerine sul cubo e luci stroboscopiche la fanno da padrone e non mancano nemmeno caldi notti gay-friendly.
Chiamarlo solo discoteca o disco-bar sarebbe riduttivo, perché lo Skandinavian Bar è tappa obbligata della nighlife nel centro di Mykonos e dal 1978 nella sua piazzetta (dalle 20 alle 6 del mattino), ci sono piste da ballo con diverse selezioni musicali, angoli con bancone per l’open bar per ricaricarsi di shot, cocktail o birra, e poi ci sono sale (all’aperto o al chiuso), dove si balla sopra e sotto i tavoli, con aree pubbliche e zone vip dove si brinda senza badare a spese.

Qualcuno chiede l’orario di chiusura delle discoteche a Mykonos? Non abbiate paura di scatenarvi fino al mattino e ricordate che sull’isola più festaiola di tutta la Grecia ci sono intere comitive di ragazzi che attendono l’alba ballando senza sosta, fermandosi solo appena sorge il sole, momento in cui decidono finalmente di andare a dormire, quando il resto dei turisti si prepara per andare in spiaggia.

Mykons gay friendly


Non possono poi mancare nemmeno i locali gay friendly, come il bar bianco Jackie O’Beach, sulla famosa spiaggia di Super Paradise, che offre serate trasgressive spesso animate da spassosissime drag queen, come avviene anche al bar Pierros. Sempre aperto dal tardo pomeriggio alle prime ore del mattino è il Babylon, con la sua atmosfera rilassate e le serate dance con musica commerciale. Non importa chi sei, nemmeno chi ami neanche al @54 Club, discoteca dal sound house o pop, dove la notte si popola di anime disinibite. Si gode un bel tramonto e sono bene accetti gli amici gay anche al Montparnasse, che offre ottimi cocktail e notti con musica live. Niente male nemmeno l’atmosfera del Toy Room: già il nome aiuta, se poi ci aggiungete luci soffuse, cocktail a buon prezzo, ragazze e animatori che coinvolgono i più timidi e il “gioco” è fatto.

Il vostro obbiettivo è quello di scatenarvi in un beach bar e lanciarvi in scatenate feste sulla spiaggia? Il più amato è il Tropicana Beach Bar, uno dei luoghi più ambiti dell’isola, sulla Paradise Beach, aperto tutti i giorni dalle 9 all’1 di notte, dove si balla in costume e senza sosta fino allo sfinimento in un’atmosfera divertente e animata. E non è male nemmeno per il costo contenuto del suo ingresso: affittare in spiaggia ombrellone e due lettini può costare a partire da 20 euro.

Atmosfera soft, musica lounge, piatti gourmet e clientela elegante si trova sempre al Kastro Bar, fra i più ambiti di Little Venice: questo è il posto giusto per il tramonto, che si gode sorseggiando quialche buon cocktail in ottima compagnia.Invece la location più rinomata sul porto è il lounge-bar Remezzo, che ha un’elegante ristorante sulla terrazza ed è l’ideale per chi vuole fare una cena romantica al tramonto e poi può fermarsi a sorseggiare qualche cocktail a pochi passi dall’acqua. Altro indirizzo per una serata intima e appassionata è il Belvedere, con la piscina che crea atmosfera e il cocktail bar che propone drink esotici e classici rivisitati.

I bar alla moda di Mykonos


Ci sono poi altri bar che è il caso di provare, ognuno con il suo drink speciale, con la sua personalità vivace, posti supertrendy dove conoscere belle ragazze e dove i ragazzi mostrano fieri muscoli e addominali, come al Guzel Mykonos Club, dove si brinda allegramente e la pista è quasi sempre bollente. Sale il volume della musica e l’aria di festa è trascinante sulla spiaggia di Paranga è il Kalua Beach Bar, uno dei bar più amati che trasforma la baia con il suo ritmo e i djset che vanno avanti fino all’alba. Si balla dalle 11 del mattino all’una di notte anche nel Beach Bar Scorpios, aspettando il tramonto in spiaggia e divertendosi a seguire il ritmo dall’acqua ai suoi colorati bar. Se volete un beach bar più alla moda allora è il caso di passare al Nammos, frequentato da vip e personalità che all’acqua preferiscono lo champagne. Su le mani al Thalami: questo bar è molto apprezzato, con la musica dal vivo sia greca che internazionale, che richiama un pubblico altrettanto vario e piace sia ai greci che ai turisti stranieri. Chi predilige l’anima e la musica latina può lasciarsi trascinare dal ritmo dell’Aroma Bar. Per chi ha un budget low cost il consiglio è di approdare al Mex Cocktail Bar, preferito dai giovanissimi e aperto no-stop, dove si spende poco, si beve bene e si balla senza troppe pretese, in un ambiente sempre vivace e internazionale.
  •  
16 Agosto 2022 La Sagra del Mirto di Telti

Torna la Sagra del Mirto di Telti (provincia di Sassari), una manifestazione ...

NOVITA' close