Cerca Hotel al miglior prezzo

Icod de los Vinos (Tenerife): il Drago Milenario e le spiagge

Icod de los Vinos, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Icod de los Vinos dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Una bella località che si trova 22 km ad ovest di Puerto de la Cruz, nella parte settentrionale dell’isola.

Il meraviglioso centro storico di Icod de los Vinos emana un fascino del tutto particolare poichè sa unire come nessun altro l’architettura tradizionale, piena di reminiscenze coloniali, ad una vegetazione tropicale davvero eccezionale.

Cosa vedere a Icod de los Vinos

Le vie acciottolate in salita, intorno alla Plaza de la Pila, ospitano importanti edifici storici, tra i quali spicca la chiesa di San Marcos, del XVI secolo, con un bell’intorno barocco. Meritano anche una visita la chiesa di San Agustín, quella di las Angustias ed il convento di San Francisco.

Il Drago Milenario

A poca distanza dal centro vi si trova pure una delle maggiori attrazioni dell’isola: il drago millenario, un albero particolare la cui enorme e strana presenza davanti alla veduta del Teide è una delle immagini più note di Tenerife. In realtà dovrebbe avere solo 500 anni o poco più, ma con un tronco di 6 metri di diametro ed una altezza che supera i 20 metri è comunque un vero spettacolo della natura.

Le spiagge

La costa nord-occidentale di Tenerife offre numerose spiagge, ma di certo una delle più ambite e quella di Playa de San Marcos vicino al centro di Icos de los Vinos. La sua forma a conchiglia, e la baia arcuata che si isola dall'oceano la rendono una delle spiagge migliori per le famiglie di tutta Tenerife

Prodotti tipici

Icod è famoso per essere stato il nucleo della produzione di malvasia, nei secoli scorso considerato il miglior vino del mondo e lodato dallo stesso Shakespeare. Dopo moltissimi anni di abbandono, attualmente questo vino sta recuperando lo splendore passato e possiede una prestigiosa denominazione di origine.
  •  

News più lette

26 Luglio 2024 La Festa del Riso Co' le Nose a Nogara

La Festa del Riso Co’ le Nose di Nogara, in provincia di Verona, ...

NOVITA' close