Cerca Hotel al miglior prezzo

La Orotava (Canarie): le spiagge e la grande valle di Tenerife

La Orotava, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. La Orotava dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Ubicato nella valle omonima, il borgo di La Orotava rivela il suo splendido passato agricolo nella monumentalità delle vie e degli edifici. Il quartiere antico, stracolmo di costruzioni signorili fedeli all’architettura tradizionale canaria, è stato dichiarato Monumento d’Interesse Storico Artistico.

Cosa vedere a La Orotava

Spettacolare l’arazzo della Piazza del Municipio: realizzato con terreno vulcanico proveniente dal Teide, ha svariati colori e toni diversi. I monumenti più importanti di La Orotava sono le chiese de la Concepción e di San Juan, entrambe appartenenti al XVIII secolo, a parte le belle Case Lercaro, Monteverde e Los Balcones.

Eventi e Manifestazioni

Per coloro che vanno a Tenerife è imprescindibile fare una scappata in questa località, specialmente se si ha l’opportunità di farla durante la festa dell’Ottava del Corpus, all’inizio di giugno. Allora, approfittando del fatto che questa è la festività più importante di tutte, le strade si coprono di tappeti di fiori.
  •  

News più lette

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close