Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Playa Paraiso

Playa Paraiso (Tenerife) nel cuore della Costa Adeje

Pagina 1/2

Una costa selvaggia, con tre “barrancos” cioè piccoli canyon che si aprono la strada verso l’oceano tra le rocce vulcaniche, e residenze ben integrate nel paesaggio, con la loro giustapposizione di colori pastello, costituiscono gli ingredienti per il successo di Playa Paraiso, località di villeggiatura a nord del cuore della Costa Adeje nella porzione sud-occidentale dell’isola di Tenerife.

Il clima di questa regione è perfetto per trascorrere una vacanza di mare a 360° per 365 giorni l’anno. La grande montagna dell’interno, il Teide, crea una barriera ai venti umidi dell’oceano Atlantico che scaricano la maggior parte delle piogge sul versante settentrionale dell’isola di Tenerife. Sulla zona meridionale, ed in particolare nel comprensorio di Adeje, il clima rimane prevalentemente secco, con prevalenza di cieli sereni specie nel periodo estivo quando la pioggia è un evento alquanto improbabile. Le temperature della località oscillano nei valori medi dai 24 gradi dell’estate (massime sui 30 °C) ai 16 °C dell’inverno (massime 20-22 °C) e quindi anche a gennaio e a febbraio le condizioni meteorologiche mantengono delle connotazioni prettamente primaverili.

Per chi si dedica agli sport acquatici segnaliamo che le acque oceaniche, non particolarmente calde, hanno valori che oscillano da 18-20 °C della stagione invernale ai 22-24°C della stagione estiva. Specie in inverno e primavera è consigliabile indossare una muta subacquea in neoprene.

Le giornate di mare a Playa Paraiso sono rese speciali dalle spettacolari rocce che contraddistinguono la bella località turistica e dalla fantastica piscina d’acqua salata che si trova alle spalle della caletta del barranco centrale, ad appena 35 metri di distanza dalle acque dell’oceano; si tratta della piscina denominata “El lago” ed è di accesso pubblico, dando quindi la possibilità di dedicarsi ai tuffi in mare oppure rilassarsi attorno allo specchio d’acqua turchese che misura circa 65 x 25 metri.
... Pagina 2/2 ...
Per chi cerca degli angoli di mare più tranquilli e selvaggi, è sufficiente spostarsi di qualche centinaio di metri in direzione della Costa Adeje. A sud del complesso del Bahia Principe si aprono delle calette molto spettacolari circondate da rocce vulcaniche. La più profonda e quella con il più grande tratto sabbioso prende il nome di El Puertito. Proseguendo le rocce si fanno ancor più imponenti e si possono ammirare tratti di costa di grande suggestione, specie nelle zone sottostanti ai campi di golf di Adeje. Un punto particolarmente panoramico si trova appena prima di La Caleta e prende il nome di Mirador Barranco del Barro.

Tra le escursioni da compiere nei dintorni di Playa Paraiso segnaliamo la bella passeggiata che si compie da Adeje all’interno del Barranco del Infierno. Si può lasciare l’autovettura alla periferia nord-orientale della città. Qui è presente un chiosco dove acquistare il biglietto (costo di circa 3 euro) per poi compiere la spettacolare camminata che si insinua tra la gola di roccia. La meta è una spettacolare cascata che si getta in laghetto, ancor più incredibile durante i mesi invernali, quando la sua portata tende ad aumentare. Il percorso è lungo poco più di 2 km (5 km andata e ritorno) e richiede almeno un ora e mezzo di tempo. Durante la camminata si possono ammirare alcune piante e fioriture tipiche delle isole Canarie.

La località si raggiunge facilmente dalla zona di Playa de Las Americas. Una volta arrivati all’aeroporto internazionale Sofia Reina (Tenerife Sur) si può noleggiare un'auto ed imboccare l'autostrada TF-1 in direzione ovest, verso Los Cristianos. Superata la cittadina portuale e la successiva città vacanza di Playa de Las Americas conviene proseguire in direzione di Adeje. Playa Paraiso si trova ad appena dieci minuti di auto dal centro di Adeje e si raggiunge imboccando la TF-47 presso la rotonda posta a nord-ovest dell’abitato. Seguendo questa strada alla seconda rotonda si prende la direzione mare lungo la Calle El Horno arrivando in poco meno di 1 chilometro e mezzo alla località di Playa Paraiso.
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close