Cerca Hotel al miglior prezzo

Lungo la costa Pacifica dell'Ecuador: Machalilla e Isla de la Plata

Ecuador, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Ecuador dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Guayaquil. Città costiera, è la capitale economica, moderna, commerciale e industriale del paese, con il porto fluviale e marittimo più grande dell’Ecuador, e con un’attivita febbrile e caotica come tutte le città moderne.
Interessante è la visita al Parco Simon Bolìvar e alla rotonda dove appunto vi è la Statua del Libertador che ricorda la riunione in cui si decise l’ultima tappa del movimento di indipendenza dell’America del Sud.
Interessante è anche la visita al quartiere coloniale di “Las Penas” dove si possono ammirare le vecchie case di legno, e al belvedere di Santa Ana da dove si può godere un’eccellente vista della città e dell’immenso fiume Guayas.

Più a nord si trovano il Parco Nazionale Machalilla e la Isla de la Plata. L’ escursione parte da Quito con un volo su Manta, si continua per Puerto Lopez per la visita a Playa “Los Frailes”, una delle più belle dell’Ecuador. La zona è famosa per il Museo Archeologico di Salango e per il sito archeologico di Agua Blanca.

Questo posto forma parte del Parco Nazionale Machalilla, a 500 km da Quito, con una estensione di 55.000 ha, nella provincia di Manabi. Il Machalilla National Park è l’unica foresta tropicale secca del mondo. Ogni anno è possibile osservare il passaggio delle balene che dopo aver percorso più di 7000 km, ritornano alle coste dell'Ecuador dall'Antartide. L’area marina del parco è il punto più importante per la loro reproduzione. Il sito archeologico di Agua Blanca custodisce le vestigia delle culture Valdivia, Chorrera, Machalilla e Montena.

Isla de la Plata, chiamata la “Piccola Galapagos”, per effetto del gran numeno di specie animali che vi si trovano. L’isola é anche di interesse culturale perché era usata come luogo di scambio commerciale e come santuario della cultura costiera pre-incaica. Il paesaggio del Parco è composto da spiagge e bosco costiero.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close