Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Ecuador: viaggio di lusso ma con ecoturismo sostenibile

Pagina 1/2

Un viaggio per chi vuole lasciarsi coinvolgere dalla bellezza e dall’imponenza dell’Ecuador, dove il verde illimitato della giungla contrasta con il bianco dei picchi nevosi, reso speciale ed indimenticabile dalle esperienze interculturali tra i turisti e le comunità locali che vivono in quest’angolo di mondo incredibilmente particolare. L’itinerario proposto da Ruta 40 prevede un programma di eco-turismo sostenibile, dalla coloniale Quito, al mercato di Otavalo con pernottamento nella casa comunitaria di Magdalena, dal bosco nuvoloso di Mindo, alla Via dei Vulcani con il Parco Nazionale del Cotopaxi fino alla foresta Amazzonica dove avrete modo di soggiornare nell’ecolodge Napo Wildlife Center di proprietà della comunità Anangu Quichua. Su richiesta è possibile effettuare un’estensione del viaggio alle isole Galapagos.

Un viaggio lascia sempre il segno.
C’è chi viaggia alla ricerca di sé stesso, chi viaggia per rilassarsi, chi viaggia per scappare dalla propria quotidianità, ma c’è anche chi decide di viaggiare per essere responsabile. Vivere un’esperienza come quest’ultima significa immergersi nella cultura ed entrare in contatto diretto con le popolazioni ospitanti e trascorrere alcuni giorni in maniera autentica e reale. Ruta 40, operatore torinese particolarmente attento alla salvaguardia dell’ambiente ed al coinvolgimento di piccole realtà locali, propone un itinerario alla scoperta dell’Ecuador, dalla splendida capitale Quito, gioiello incastonato tra i pendii andini, alla selva amazzonica, passando per la Via dei Vulcani, visitando parchi nazionali, il tutto condito con il dolce sapore dell’esperienza responsabile e solidale, con la conoscenza dei progetti sociali, con l’incontro con le comunità e la visita di atelier artigianali creati per sostenere le economie comunitarie.

Nei pressi di Otavalo, paradiso perduto nel tempo tra lama e condor, placidi laghi e colorate piantagioni, posto sulle pendici del vulcano Imbabura, potrete incontrare la comunità afro-ecuadoregna karanki di Magdalena e condividerne le attività quotidiane: l’allevamento del bestiame, la coltivazione della terra, godendo dell’aria pura di montagna. Dopo aver percorso la famosa Avenida de los Volcanes, e aver raggiunto il Parco Nazionale del Cotopaxi, l’itinerario prosegue lungo il Paramo Andino a Quilotoa, cratere dell’omonimo vulcano, dove l’organizzazione prevede il pernottamento presso il Quilotoa Lodge, struttura di proprietà e gestita dalla comunità locale.

Un breve volo da Quito fino a Coca, con trasferimento in canoa motorizzata, vi condurrà nel Parco Nazionale Yasuni, importante Riserva della Biosfera riconosciuta dall’UNESCO, dove sorge il Napo Wildlife Center, uno dei più grandi e primari eco-hotel di lusso alternativo dell’Ecuador amazzonico, il cui progetto di ecoturismo prevede la conservazione di oltre 20.000 ettari della foresta pluviale amazzonica. Le 12 capanne di gran lusso assicurano privacy e comfort con un’architettura tradizionale e un arredamento armonioso e moderno all’interno, in uno dei luoghi più incontaminati della foresta amazzonica ecuadoregna. La maggior parte delle escursioni nella foresta vengono effettuate di mattino presto, il principale momento della giornata in cui è possibile vedere la maggior parte delle specie di animali presenti nella riserva e scoprire la foresta con i suoi profumi e i suoi suoni.

CHECK-IN: Ecuador Responsabile (12 giorni/11 notti)
Itinerario: Quito, Otavalo, Quito, Mindo, Quito, Cotopaxi, Quilotoa, Quito, Coca, Amazzonia, Coca Quito. Quota: a partire da Euro 2.359,00 a persona in camera doppia (min. 2 partecipanti). La quota comprende: Voli interni Quito - Coca - Quito in classe economica, pernottamenti in camera standard con prima colazione, come da programma, pasti come da programma (bevande sempre escluse), escursioni in spagnolo-inglese, assicurazione medico-bagaglio, assistenza 24/24h.
La quota non comprende: VOLI INTERCONTINENTALI DA-PER L’ITALIA, tasse aeroportuali, tassa al parco nazionale di Yasuni (da pagare in loco), tasse di uscita, upgrade di hotel e/o camere, eventuali early check-in e late check-out, bevande, pasti non da programma, guide in italiano, mance ed extra, assicurazione contro l’annullamento e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.
VOLO INTERNCONTINENTALE PER QUITO CON LAN AIRLINES: A PARTIRE DA EURO 760.00, TASSE ESCLUSE
... Pagina 2/2 ...
Informazioni e prenotazioni:
RUTA 40 – T. 011 7718046 W. www.ruta40.it – E. info@ruta40.it





Indimenticabile viaggio a bordo del “Chaski Antawa”, il treno messaggero.
Questo antico treno, dalle moderne tecnologie, ripercorre un tratto della vecchia linea ferroviaria costruita agli inizi del XX secolo che collega gli altipiani del nord con la costa del Pacifico. Dalla stazione di Ibarra, il treno attraversa la calda e secca valle di Ambuqui con le sue piantagioni di canna da zucchero e paesaggi magici, i suoi strapiombi, tunnel e ponti che permettono di ammirare i canyon e le gole che si aprono tra le montagne. La gita di 26 Km fino a Salinas passa da 2.200 m. a 1.500 m. sopra il livello del mare in solo due ore di viaggio. A bordo è possibile gustare uno squisito pranzo dagli alti standard qualitativi preparato dalle donne della comunità di Magdalena, che rende questa esperienza ancora più affascinante e unica.

 Pubblicato da il 16/12/2010 - 3.513 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close