Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Panama

Viaggio a Panama al confine tra due Oceani

Panama un paese che deve la sua celebrità ad un opera immensa che ha unito due Oceani, un canale che si inerpica per le colline e unisce il nord e il sud del mondo. Panama City è stata descritta da uno scrittore panamense "Ponte del Mondo e cuore dell'universo". Ogni anno è meta di moltissimi visitatori, che vi si recano per affari o turismo,e ciò ne accresce il carattere internazionale. La popolazione, composta di diversi gruppi etnici, è di circa 700.000 abitanti.

Oltre alla zona libera di Colon, sono numerosissimi i centri commerciali, dove oltre agli esportatori, si recano turisti da tutto il mondo per acquistare prodotti di ogni genere a costi convenienti. Coloro che non sono interessati agli acquisti possono approfittarne per fare una visita al bellissimo centro storico coloniale e naturalmente, al famoso Canale di Panama. La vita notturna è molto intensa;numerosi sono i casinò, i ristoranti, le discoteche e gli spettacoli che garantiscono il divertimento per tutti i gusti.

La costruzione del canale, un'impresa di gigantesche dimensioni, si distingue tra le grandi opere di pace dell'umanità che hanno contribuito in modo significativo al progresso mondiale. Nel 1834, Carlo I di Spagna ordinò il primo rilevamento di un tracciato proposto per il canale attraverso l'istmo di Panama. Passarono oltre 3 secoli prima dell'inizio della costruzione. I francesi lavorarono per 20 anni, a partire dal 1880, ma furono sconfitti da malattie e da problemi finanziari. Nel 1903 Panama e gli Stati Uniti firmarono un trattato che avrebbe permesso agli Stati Uniti di costruire un canale per navi interoceaniche attraverso l'istmo. L’anno seguente gli Stati Uniti acquistarono dalla Società francese del Canale i diritti e la proprietà per 40 milioni di Dollari ed iniziò la costruzione che terminò dieci anni dopo con un costo di circa 387 milioni di Dollari. Il Canale ha una lunghezza di 81 km e collega le acque dell'Oceano Atlantico a quelle del Pacifico. Fu scavato in una delle selle più strette e più basse del lungo e montuoso istmo. L'elevazione originale era di 94 mt sopra il livello del mare.

Le caratteristiche principali sono i due porti terminali, i tre gruppi di chiuse doppie, il Lago di Gatun e il taglio di Gaillard. Una nave media richiede circa 9 ore di transito per attraversare il Canale. Tempo comunque speso bene in un rituale che riporta indietro al tempo lento dei viaggiatori di inizio secolo scorso.

  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close