Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour di Panama da Casco Antiguo a Isla Colon

Pagina 1/2

Il fascino dei Caraibi dalle spiagge bianche e il mare cristallino unito alla privacy di una destinazione ancora “per pochi” fa di Panama un vero e proprio paradiso della natura.
Arrivare a Panama significa entrare in un universo unico e nuovo; un universo fatto di 3.000
km di costa, 2.000 isole e 15 parchi nazionali, l’ideale per chi vuole suggellare la propria
promessa d’amore in una magia tropicale fuori dal comune. Panama riserva ai novelli sposi un itinerario romantico lungo 13 giorni alla scoperta delle meraviglie del Paese.

Molte le attrattive e il totale relax in uno dei tanti resort eco turistici, o le romantiche cabañas sul mare. Oppure si può scegliere uno dei tanti eleganti hotel nel cuore del Casco Antiguo e prima tappa del viaggio; quartiere storico di Panama City è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la presenza e mescolanza degli stili architettonici esistenti. Fulcro centrale del Paese, Panama City si estende lungo il litorale di un’ampia baia sul Pacifico. Antico punto di smistamento dei tesori diretti in Spagna lungo il Camino Real, oggi Panama City è la “Metropoli del Sudamerica”, un centro moderno e animato dove convergono da sempre popoli e culture diverse tra loro. Sarà forse perchè il famoso Canale di Panama dista solo 15 minuti dal centro.

Dopo una rapida visita della capitale, si prosegue verso l’arcipelago di San Blas, noto per la bellezza selvaggia delle sue spiagge orlate di palme e per essere la terra dei Kuna, una popolazione indigena che ha saputo preservare le sue antichissime tradizioni. Un trasfer via mare e si arriva sull’isola di Boca Brava. Questa piccola isola ospita il gioiello di Cala Mia Boutique Resort, nonché Parco Nazionale della vita marina locale, composto da 11 bellissimi bungalow‐suite situati a pochi passi dall'Oceano Pacifico con una splendida vista sulla natura circostante.

... Pagina 2/2 ... Dalle passeggiate a cavallo sulla spiaggia e la pesca d’altura si parte alla volta di Boquete, chiamata la “piccola Svizzera” di Panama. Circondata da montagne lussureggianti, con il Volcan Barù a ovest e il Cerro Azul e il Cerro Estrella a est, questa piccola terra nella provincia del Chiriquì è il fulcro dell’industria del caffè diventata un importante centro turistico per il clima fresco e salubre.

Chi ha ancora voglia di sole e soprattutto mare, potrà godere delle bellezze underwater di Bocas del Toro, un arcipelago al largo del litorale nord – orientale del Paese composto da sei isole oltre a diverse decine di atolli e banchi corallini, ricoperte da fitte foreste e circondate da acque cristalline ricche di pesci tropicali. Tra queste, tappa obbligata è Isla Colòn, l’isola più grande dove vivere l’emozionante spettacolo notturno delle tartarughe marine; mentre i due piccoli isolotti gemelli, Islas Bastimentos e Isla Solarte, sono alcuni dei migliori siti diving del Paese e spiagge adatte per il surf.

Una destinazione nuova, tutta da scoprire, da veri viaggiatori alla ricerca di qualcosa di diverso dalle solite mete. Una destinazione straordinaria e ricca di sorprese ad alto tasso romantico che resta per sempre nel cuore di due innamorati. Questo e tanti altri incantevoli itinerari sono proposti da Tour200 e disponibili sul sito: www.tour2000.it


 Pubblicato da il 17/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close