Cerca Hotel al miglior prezzo

Parco Nazionale Arcipelago Fernando de Noronha

Pagina 1/2

Localizzata a 345 km dalla costa, Fernando de Noronha è una rara unanimità. Tutti coloro che la conoscono, e anche coloro che sognano di conoscerla, concordano: alcune delle spiagge più belle del Brasile si trovano qui. Non a caso, Noronha ha fama di essere un barlume di paradiso, formato da 21 isole, scogli ed isolette, l'arcipelago ha 26 km2 di superficie utile, con l'isola principale (17 km²) che concentra l'infrastruttura turistica.

Il Parco Nazionale Arcipelago Fernando de Noronha è si un un insieme di isole e isolotti, composto da 21 isole e picchi rocciosi di origine vulcanica, ma la sua bellezza primordiale lo rendono una meta d'elite, raggiungibile con voli di piccoli aerei da turismo di circa un'ora e mezza da Recife e poco più di un' ora da Natal, in continua crescita e presto sarà una meta famosa in tutto il mondo.

Il contatto con la natura allo stato primario è un' esperienza indimenticabile. Le diverse possibilità di tour anche terrestri e le immersioni sono un' attrazione per turisti dal Brasile e dal mondo intero; l'industria turistica di Fernando de Noronha è in fase di sviluppo, ma è indicata a quanti vogliono vivere un’ esperienza indimenticabile, a patto che ci si sappia adattare alla semplicità del luogo dimendicando il confort delle tradizioali strutture alberghiere, difatti gli alloggi sono estremamente semplici, ma la bellezza della natura circostante compensa per la mancanza di qualche confort moderno.

Le numerose spiagge sono l'ideale per attività diverse, in particolare quelle sul lato protetto dell' isola sono raccomandate per nuotare o fare immersioni nel periodo che va da Aprile a Novembre. Durante il resto dell'anno le diverse condizioni del mare sono più favorevoli al surfing, soprattutto a Gennaio e Febbraio. Il clima è tropicale e si ha calore tutto l'anno. La temperatura media è di 28°C. In aprile, si hanno piogge occasionali.
... Pagina 2/2 ...
Le spiagge do Leão e do Sancho sono punti di deposizione delle uova delle tartarughe marine, mentre la Baia dos Golfinhos è uno dei migliori luoghi di osservazione di questa specie al mondo. Le acque trasparenti e calme sono ideali per la pratica dell'immersione. Alcune delle sue spiagge ospitano competizioni professionali di surf, a causa del mare agitato e delle onde perfette.

Da segnalare che per raggiungere l'arcipelago di Fernando de Noronha è necessario pagare una tassa di preservazione ambientale: le isole comportano un limite di 450 visitatori al giorno. Ogni visitatore deve pagare la Tassa di preservazione ambientale (TPA) per entrare nell'arcipelago. La TPA è versata d'accordo con il numero di giorni di permanenza e costa una media di R$ 35,00 al giorno. La TPA può essere versata via internet (www.noronha.pe.gov.br) o nell'aeroporto di Fernando de Noronha. È necessario presentare il bollettino e il comprovante di pagamento per accedere all'arcipelago.


close