Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Bahia: Porto Seguro, Praia do Forte, Costa do Sauipe

Porto Seguro è una località balneare situata sul litorale dello stato di Bahia, a 730 km a sud di Salvador e a 1130 km a nord di Rio. E' uno dei principali poli turistici della regione nonchè uno dei più visitati. Oltre ad esservi delle belle spiagge urbane la località presenta anche una buona ricettività alberghiera. La località è parte di un tratto di costa noto come Costa della Scoperta, ricco di bellezze naturali. L'atmosfera magica che oggi attira i turisti è la stessa che incantò i Portoghesi nel 1500 quando misero piede per la prima volta sul suolo brasiliano e entrarono in contatto con i nativi della tribù di Pataxò della nazione Tupi.
La zona, ricoperta dal verde lussureggiante delle palme da cocco, mangrovie e dalla foresta foresta pluviale è punteggiato da spiagge, grotte, baie, scogliere e ruscelli, che rendono lo scenario naturale straordinariamente unico.

Praia do Forte è situata a circa 80 km a nord di Salvador de Bahia, offre una bella spiaggia immerso in un immenso palmizio vergine e un tipico villaggio di pescatori. La località è conosciuta anche come luogo di nidificazione delle tartarughe marine e nel periodo che va da settembre a marzo attira molti turisti stranieri e locali. Il villaggio ogni fine settimana si veste a festa e presenta la via principale molto animata con negozi ristoranti e pousadas.

Costa do Sauipe è una ridente riviera balneare da poco scoperta e destinata a diventare in pochi anni una delle destinazioni più esclusive dall'America Latina, difatti la zona offre alberghi e pousadas di ogni categoria, campi da calcio, da golf, da tennis, centro commerciale e d' intrattenimento.
Situata a circa 80 km a nord dell' aeroporto internazionale di Salvador, presenta una serie di bellissime spiagge incontaminate, intervallate da dune di sabbia e da lagune di acqua dolce, con un mare dalle acque limpide e cristalline, ornate da chilometri di palmizio vergine.

Uno strano gioco della natura ha creato una situazione naturale straordinaria per effetto di un fiume di acque limpide che scorre per chilometri parallelo al mare, separaati da una striscia di sabbia bianca e fine. La zona, con una flora ed una fauna ricchissima e spettacolare ha determinato la creazione di una zona di protezione ambientale, in modo particolare per la preservazione delle tartarughe marine.

  •  
close