Cerca Hotel al miglior prezzo

Antigua Island, una spiaggia per ogni giorno dell'anno

Antigua, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Con 365 spiagge, Antigua e Barbuda sono note per avere una spiaggia per ogni giorno dell'anno. Le calde, calme acque dei Caraibi abbracciano la maggior parte delle spiagge di Antigua, e i turisti hanno grande possibilità di scelta per fare più di un tuffo nelle acque limpide e ricche di pesci e coralli.
Su Barbuda, le spiagge sono per la maggior parte segnate da sabbie di color rosa-salmone, e alcuni di queste spiagge sulla piccola isola di Barbuda sono di fronte alle più turbolenti acque dell'Oceano Atlantico.

Tutte le spiagge su entrambe le isole di Antigua e Barbuda sono aperte al pubblico, anche se alcune delle spiagge più isolate possono essere un po' difficili da raggiungere. Tuttavia, alcuni di questi lidi, così difficili da raggiungere, sono tra le spiagge più belle delle isole, e il risultato vale davvero lo sforzo.
Prima di avventurarsi su queste rive appartate, assicuratevi di avere una buona mappa o delle indicazioni certe, e magari di essere accompagnati.
Le spiagge su Antigua possono generalmente essere classificate in base alla regione geografica dell'isola su cui sono situate.

Nord-ovest
La costa nord-occidentale di Antigua è una delle più sviluppate ed ospita molti dei lussuosi hotel e resort dell'isola, tutti fronte spiaggia. Le spiagge si snodano a sud e nord di St. John's Harbour (green bay), fino alla zona dell'aeroporto internazionale VC Bird International. In successsione troviamo le spiagge di Hawksbill (una frequentata da nudisti), Gallery Bay seguita da Deep Bay, la spiaggia di Fort James, Runaway Bay, Dickenson Bay, Blue Waters beach.

Sud e Sud-Ovest
Le spiagge della zona collinare a sud-ovest di Antigua sono generalmente meno sviluppate di quelle intorno a St John's, situate più a nord. Sulla strada che si snoda lungo la costa troviamo Fryes Bay, Darkwood Beach, e le spiagge intorno Johnsons Point.
Rendezvous Bay e, in particolare, Doigs Beach, entrambe situate sulla costa meridionale centrale a Rendezvous Bay, sono spiagge particolarmente tranquille e valgono la pena del disagevole viaggio necessario per raggiungerle.
Pigeon Point, vicino alla città di English Harbour, è un balsamo conveniente dopo una giornata a Nelson's Dockyar. Molto bella anche la Carlisle Bay beach.

Oriente
Half Moon Bay
, che è ora un parco nazionale, si trova sulla riva sud-est di Antigua. Le spiagge qui sono particolarmente apprezzate tra le famiglie in vacanza sul'isola. Ancora più lontano verso est, trovate Long Bay, che è un'altra scelta eccellente per bambini con le sue acque tranquille, che sono protette da formazioni di barriera corallina.
  •  
close