Cerca Hotel al miglior prezzo

Antigua e Barbuda: vacanza nelle spiagge delle Antille

Antigua e Barbuda, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Gli abitanti di Antigua vantano di avere una diversa spiaggia per ogni giorno dell'anno. Cosa che appare essere come un'esagerazione, ma qui le spiagge sono sicuramente spettacolari la maggior parte sono protetti da barriere coralline, e la sabbia è spesso paragonabile per finezza e luce allo zucchero bianco.

Antigua, Barbuda e Redonda formano l'indipendente nazione di Antigua e Barbuda, nazione che fa parte del Commonwealth. Redonda è un isolotto roccioso disabitato di meno di un miglio quadrato, che si trova 32 km (20 miglia) a sud-ovest di Antigua. Barbuda è di dimensioni più cospicue, seppur decisamente più piccola di Antigua. È l'ultima frontiera del Caraibi, ma è anche la sede di due costosi ed esclusivi resort, tra i migliori dei Caraibi. Qualunque sia la vostra scelta Antigua e Barbuda vi accoglieranno con la semplicità dei loro paesaggi, fatti di spiaggie idilliache, mare dai colori straordinari e il magico cielo dei Caraibi e delle Antille.

Per arrivare ad Antigua & Barbuda si deve volare all'aeroporto internazionale VC Bird International Airport, situato sull parte nord-orientale dell'isola di Antigua. È collegato con l'Europa con voli da/per Londra, Francoforte e Malpensa (Livingston Energy Flight). Il tempo di volo dall'Italia si aggira sulle 9-10 ore. Per volare su Antigua si deve cambiare velivolo per raggiungere l'aeroporto di Crodington a circa un quarto d'ora di volo da Antigua.

Qual'è il periodo migliore per visitare le isole di Antigua e Barbuda?
Su queste isole la piovosità non è molto abbondante, quindi predominano in genere le giornate soleggiate. Una stagionalità è comunque presente e quindi nubi e rovesci isolati si fanno più presenti durante i mesi estivi-autunnali, da luglio a novembre, con le temperature massime che raggiungono i 30-31 gradi di media che scendono su valori compresi tra 27-28 gradi nei mesi invernali.

Cosa fare e cosa vedere su Antigua e Barbuda?
Antigua propone una collezione inesauribile di spiagge, non ha caso è chiamata l'isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno. Tutte le spiagge sono pubbliche e quindi aperte al pubblico, e così la sfida quotidiana di ciascun visitatore non è come ottenere l'accesso al lido migliore o trovare il modo di dribblare i resort esclusivi, ma semplicemente come trovare la spiaggia che più si adatta al proprio gusto. Non vi basterà una vacanza per provare tutte le spiagge e magari l'aiuto di qualche esperto del luogo potrà risultare determinate per svelare qualche tesoro nascosto dell'isola.
Alcune spiagge scelte per voi da Il turista sono: Carlisle Bay beach, Darkwood beach, Fryes beach, Half Moon Bay beach e Jolly Beach.

Barbuda offre anche lei spiagge incontaminate e meno affollate di Antigua. Tra le zone adatte a bei bagni e fare snorkeling segnaliamo Coco Point, Palmetto Point e la zona protetta del Wa'Omoni Beach Park, dove oltre che immergersi si può fare del birdwatching.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close