Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Vogel

Nel bel mezzo del Parco Nazionale del Triglav, in un’oasi naturale al di sopra del pittoresco lago di Bohinj, si trova il comprensorio sciistico di Vogel, il maggiore dei tre che compongono il carosello sciistico di Bohinj. Rispetto alle più piccole Kobla e Soriska Planina, la skiarea di Vogel può contare su una ventina di chilometri di piste da discesa, a cui se ne aggiungono altrettanti da sci nordico, per un estensione totale superiore ai 50 ettari. A dispetto dell’altitudine non troppo elevata, la zona è tra le più nevose di tutta la Slovenia, consentendo a sciatori e snowboarder di prolungare la stagione fino alla fine di aprile sciando rigorosamente su neve naturale.

Per accedere al Vogel Ski Center si prende la funivia inaugurata nel 2001 che, dal fondovalle, conduce a quota 1.535 m; da qui partono i 7 impianti di risalita, di cui 4 seggiovie e 3 skilift, che servono le 14 piste del comprensorio. La maggior parte dei tracciati, come ad esempio le piste blu Orlove grave, Kratki plaz e Sija – Konta, è di livello medio-facile, ma non mancano le rosse, tra cui Sija – Zadnji Vogel e Orlove glave, leggermente più ripide. Di certo la pista più lunga, bella e divertente è la Zagarjev graben che, dall’altopiano, scende a fondovalle all’abitato di Ukanc, sulle rive del lago, superando un dislivello di quasi mille metri. Poco dopo la stazione di arrivo della funivia si trovano un piccolo snowpark ed una pista dotata di impianto di illuminazione artificiale, mentre nessun tracciato dispone di cannoni sparaneve.

A prescindere dalla stagione, la zona di Vogel è un vero e proprio paradiso del relax. Nemmeno nel clou della stagione sciistica l’afflusso turistico è tale da compromettere l’atmosfera tranquilla che contraddistingue la regione, immersa in un contesto paesaggistico incantevole. Per questo non c’è niente di meglio che scoprirla attraverso i tanti sentieri che la percorrono, dal fondovalle alle cime più alte, regalando panorami mozzafiato sulle Alpi Giulie ed il mitico Triglav, il “Monte Tricorno”. D’estate, inoltre, il lago di Bohinj è l’ideale per cimentarsi con diversi sport acquatici quali kayak, canoa e hydrospedd.

Il comprensorio Vogel è raggiungibile dalle località sciistiche:
Cerkno (a 21 Km)
Bovec (a 22 Km)
Kranjska Gora (a 23 Km)
Sella Nevea (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkVogel
64265
0 386 647 234 66
Slovenia
Telefono: Work+386 4572 9712

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Vogel


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close