Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Kuhtai

Situato su di una sella a 2020 m. di quota il villaggio di Kuhtai si distingue per essere una delle stazione sciistiche poste a più alta quota di tutta l’Austria, questo le garantisce a tutti gli effetti il titolo assoluto stazione sciistica con garanzia di neve sempre e con la reale possibilità di essere direttamente sulle piste da sci una volta usciti dall’albergo, ci si può veramente dimenticare della macchina.

Questa località si presta molto bene ad una vacanza per tutta la famiglia, le scuole di sci sono organizzate per offrire la migliore assistenza anche ai piccoli ospiti ed al di fuori delle ore di lezione kinderheim sono a disposizione per consentire ai bambini di svagarsi mentre i genitori sciano in tranquillità.

Le piste di Kuhtai si dipanano su entrambi i versanti della vallata e sono prevalentemente di media difficoltà, senza per questo trascurare comunque sia i principianti che gli sciatori tecnicamente più esigenti.

Inoltre la conformazione del terreno permettono agli appassionati di freeride di disegnare le traiettorie in neve fresca nella più assoluta libertà.

Non dimentichiamo anche la possibilità di provare lo sci notturno sulla pista illuminata, disponibile alcune sere la settimana.

Non può assolutamente mancare uno snowpark il K-Park attrezzato con rail, kich, corner ecc.

Gli itinerari di sci alpinistico sono di diversi livelli questo permette anche a chi si cimenta per le prime volte di avvicinarsi in sicurezza a questa disciplina, raccomandiamo come sempre di rivolgersi ad una guida se non si conoscono perfettamente le zone.
L’offerta turistica invernale viene completata dalla possibilità di praticare lo sci nordico in anelli appositamente tracciati e anche dalle passeggiate calzando le ciaspole per inoltrarsi lungo i percorsi innevati assaporando la tranquillità che solo la montagna sa offrire.

D’estate le passeggiate possibili sono molto varie e usufruendo della cabinovia Drei-Seen-Bahn effettuare il giro dei laghi, Kuhtai è circondato da numerose vette oltre i 3000 m. offre quindi anche ampie possibità di escursione di taglio alpinistico.
Trattandosi di un piccolo villaggio le strutture ricettive non sono numerose, ma sono tutte comunque di ottimo livello, quasi tutte dotate di spa e centro benessere.

Sicuramente particolare dal punto di vista delle strutture ricettive è la possibilità qui a Kuhtai di trascorrere la notte in un igloo, infatti ogni inverno viene realizzato il villaggio igloo visita da non perdere per la curiosità di questa realizzazione.

Il comprensorio Kuhtai è raggiungibile dalle località sciistiche:
Seefeld (a 18 Km)
Stubai (a 24 Km)
Solden (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkKuhtai
Tourismusburo
6183 Kuhtai
Austria
Telefono: Work+43 5239 5222

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Kuhtai


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close