Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Melchsee - Frutt

Una manciata di chilometri a sud del Lago dei Quattro Cantoni (Vierwaldstättersee), a poca distanza da Alpnach e dal suo aeroporto, sorge Melchsee Frutt (1.920 m), incantevole località di villeggiatura ideale per le famiglie sia d’estate che d’inverno. Il paese si trova sotto la municipalità di Kerns, all’interno del Canton Obvaldo, e tra le sue prerogative presenta la totale interdizione al traffico automobilistico. Anche per questo l’atmosfera è particolarmente tranquilla, idilliaca, perfetta per un soggiorno ecologico a stretto contatto con la natura incontaminata dell’altopiano che circonda il paese.

Il maggior richiamo turistico di Melchsee Frutt è il suo comprensorio sciistico, dotato di 32 km di piste serviti da 16 impianti di risalita. La skiarea si estende su un ampio versante della montagna ai piedi di alcune delle cime che sovrastano il centro quali Bonistock (2.150 m), Erzegg (2.150 m) e Balmeregghorn (2.255 m). La prima è raggiungibile attraverso la cabinovia che parte da Distelboden, ai margini di Melchsee Frutt, oltre che con la seggiovia quadriposto proveniente da Bettenalp (1.770 m), a sua volta collegata a Cheselenfirst (1.400 m) e Stöckalp (1.080 m). Da Bonistock scendono le uniche piste nere (Paradies, Chrummegg, Jäst), mentre per trovare tracciati meno impegnativi è preferibile salire in seggiovia sull’Erzegg, dotato di alcune belle blu e di un’area riservata agli snowboarder. La vetta del Balmeregghorn, infine, è raggiungibile con uno skilift ed è caratterizzata dalla presenza di un paio di belle rosse panoramiche.

L’intera vallata è percorsa da numerosi sentieri escursionistici, sia invernali che estivi, alcuni dei quali sfiorano le creste del Rotsandnollen (2.700 m), del Rothorn (2.526 m) e del Glogghuis (2.534 m), dove non mancano neanche le pareti da arrampicata. Itinerari meno impegnativi mettono in comunicazione Melchsee Frutt con Bettenalp e con Tannalp, un piccolo assembramento di case con un ottimo rifugio a 1.974 metri di altitudine. Infine, per coronare il soggiorno, è d’obbligo una gita al Lago dei Quattro Cantoni, le cui acque sono solcate ogni giorno da numerose imbarcazioni che ne mettono in comunicazione le principali località.


Il comprensorio Melchsee - Frutt è raggiungibile dalle località sciistiche:
Hasliberg (a 6 Km)
Meiringen (a 8 Km)
Engelberg (a 12 Km)
Grindelwald (a 24 Km)
Andermatt (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkMelchsee - Frutt
Sarnerstrasse 1
6064 Melchsee-Frutt
Svizzera
Telefono: Work++41 41 669 70 60

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Melchsee - Frutt


24 Aprile 2017 La Uglia di Pignola

La sera che precede la terza domenica di maggio (20 maggio), il centro ...

NOVITA' close