Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Kitzsteinhorn - Kaprun

Neve sempre e sci per tutti, questo può essere uno slogan che ben si adatta a Kaprun, comune posto ad una quota di 786 m. nel distretto di Zell am See regione del Salisburghese, con cui costituisce un’unica località turistica.

L’ossatura dell’offerta sciistica di Kaprun è costituita dalla zona del ghiacciaio del Kitzsteinhorn, accessibile tramite due potenti telecabine parallele, alla cui stazione intermedia di Langwied è possibile effettuare la risalita verso monte, perchè qui terminano le piste di discesa. La quota massima del comprensorio è poco oltre i 3000 m. e le piste quasi tutte di livello medio facile si dipartono a raggiera occupando tutta l’area del ghiacciaio.

Trattandosi di terreno libero sono anche infinite le possibilità di effettuare discese in freeride, prestando però come sempre la massima attenzione. Sono ben tre gli snow park realizzati qui in quota per gli snowboarder, uno dei quali il Glacier Snow Park è praticabile anche in estate, a fianco della seggiovia Kristallbahn è preparato il Superpipe grande half pipe lungo 160 m. ed alto 6,6 m..

Dal centro del paese si può raggiungere o tramite la funivia del Maiskogelbahn o tramite la seggiovia Panoramabahn la piccola area del Maiskogel le cui piste sono in grado di offire il ragguardevole dislivello di 1000 m. in un unica discesa.
Anche lo sci nordico a Kaprun trova dei terreni ideali, sono molti i chilometri di tracciati disponibili nella vallata, in particolare la Tauern SPA Loipe è dotata d’illuminazione per la pratica anche nelle ore serali, mentre d’estate di può utilizzare l’anello tracciato a quota 2900 m. nei pressi del ghiacciaio.

Sul versante opposto della valle la sciovia Lechnerberg è a servizio dei 18 ostacoli del funpark Railgarden.
La stagione estiva si basa ovviamente sullo sci estivo, ma non solo la presenza del lago di Zell am See, numerosi sono i trekking e le passeggiate più facili utilizzando come punto d’appoggio o d’arrivo uno dei rifugi in quota aperti anche in questa stagione.

Per grandi e piccini che vogliono provare il brivido di una discesa mozzafiato, ma in tutta sicurezza in paese è presente l’Alpine Coaster Maisflitzer, si tratta di uno slittino estivo che corre su binari metallici ed è dotato di sistemi antiribaltamento.
Le strutture ricettive sono numerosissime (oltre 600) e si può scegliere tra il grandhotel ed il rifugio alpino, molte di queste offrono spa e piscina.

Il comprensorio Kitzsteinhorn - Kaprun è raggiungibile dalle località sciistiche:
Kaprun (a 10 Km)
Zell am See (a 16 Km)
Saalbach-Hinterglemm (a 21 Km)
Leogang (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkKitzsteinhorn - Kaprun
Brucker Bundesstr. 1a
5700 Zell am See
Austria
Telefono: Work++43 6547 8700

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Kitzsteinhorn - Kaprun


28 Giugno 2017 Valle del Chiese in Trentino: vie ferrate, ...

Appassionati degli sport estremi tenetevi forte. C’è un luogo ...

NOVITA' close