Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
San Giacomo di Roburent

Frazione del comune monregalese di Roburent, San Giacomo è una località turistica conosciuta in tutto il Piemonte. Il paese, che dista 4 km dal comune, è un bel borgo antico situato a circa mille metri di altitudine dotato di ottimi servizi turistici e parecchie strutture ricettive tra cui sei alberghi, ristoranti, bar e campi sportivi.

La sua vicinanza alla pianura e a città come Cuneo, che dista neanche un’ora di auto, rende San Giacomo una destinazione ideale per trascorrere qualche ora sugli sci durante l’inverno e per concedersi un po’ di relax e di refrigerio d’estate, quando le montagne della zona sono meta di tanti escursionisti.

La skiarea di San Giacomo di Roburent si estende tra i 1.297 metri di quota del Bric Colmé ed i 1.611 m del Monte Alpet. Il comprensorio vanta 32 km di piste ben innevate adatte a sciatori e snowboarder servite da otto impianti di risalita, di cui due seggiovie biposto e sei tra skilift e tapis roulant.

La maggior parte dei tracciati non presenta pendenze troppo impegnative, ma per imparare non c’è niente di meglio del campo scuola; qui ha sede anche Babylandia, l’area gioco sulla neve dedicata ai più piccoli. L’ottima esposizione delle piste garantisce molte ora di sole durante la giornata e soprattutto una magnifica vista panoramica sulle valli dei torrenti Corsaglia e Casotto.

A completare l’offerta turistica invernale sono la pista da pattinaggio sul ghiaccio e soprattutto i tre chilometri di anelli da sci nordico immersi nel bosco.

Con l’arrivo della primavera si chiude la stagione sciistica, ma non necessariamente diminuisce il numero di visitatori. Lo sciogliersi della neve rende le montagne intorno a San Giacomo il palcoscenico ideale per escursioni in altura, ma anche trekking a cavallo e giri in mountain-bike. Il paese, inoltre, è un’alternativa suggestiva alla poco distante riviera ligure per godersi un po’ di refrigerio e di relax a contatto con la natura. Se avete più giorni San Giacomo è anche un’ottima base per visitare le grotte carsiche dei Dossi, del Caudano e di Bossea, le oasi naturalistiche di Morozzo e Crava ed il sito archeologico romano di Bene Vagienna.

Il comprensorio San Giacomo di Roburent è raggiungibile dalle località sciistiche:
San Giacomo di Roburent (a 2 Km)
Frabosa Soprana (a 7 Km)
Prato Nevoso (a 10 Km)
Artesina (a 12 Km)
Garessio (a 15 Km)
Lurisia Terme (a 15 Km)
Limone Piemonte (a 28 Km)
Monesi di Triora (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkSt Jakob / St Giacomo
Via Sant'Anna 49
12080 Vipiteno
Italia
Telefono: Work++39 0174 227560

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su St Jakob / St Giacomo


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close