Cerca Hotel al miglior prezzo

Destinazioni da evitare nei vostri viaggi

Pagina 1/2

  • Ciudad Juarez
Ci sono luoghi che assolutamente meritano una visita od un viaggio, e a questi abbiamo dedicato una gallery apposita sul nostro sito, che andremo ad aggiornare ogni settimana. Però ci sono anche luoghi che per contingenze temporanee o per endemiche e disastrose situazioni socio-economiche andrebbero accuratamente evitati, dato che potrebbero risultare luoghi particolarmente ostili, oltre che turisticamente poco interessanti.

Sicurezza, qualità dei servizi, alloggi confortevoli sono sicuramente questi i requisiti di base che ci si aspetta quando si viaggia. Purtroppo, alcuni luoghi del pianeta hanno sofferto gravemente per situazioni economiche disastrose, anche indotte da calamità naturali e sono quindi in preda alla violenza urbana, in mano alle organizzazioni criminali per il commercio della droga, afflitte da povertà estrema, la guerra civile, ed il rischio sanitario, e dove non si può certo dire di poter viaggiare sicuri. Ecco allora una lista delle città, tra quelle di paesi non apertamente in guerra (altrimenti la lista diverrebbe lunghissima), che assolutamente un turista dovrebbe evitare, per non venirsi a trovare in situazioni davvero a rischio.

Harare nello Zimbabwe è sicuramente uno dei peggiori luoghi al mondo da visitare. L'economia locale è crollata, con gli investitori stranieri praticamente scomparsi e con la disoccupazione che raggiunge l'80%. Poi magari il vostro obiettivo saranno le Victoria Falls, ma il consiglio è quello di non fermarsi nella capitale dello Zimbabwe divenuta troppo pericolosa.

In Asia ci sono due città che meritano una particolare attenzione: Port Moresby in Papua Nuova Guinea è una di queste. Mentre la nazione dispone di siti di immersione tra i più affascinanti del mondo, e le campagne una diversità di villaggi e culture affascinanti, la città di Port Moresby è purtroppo famosa e sopraffatta dagli stupri, omicidi, e tassi elevatissimi di diffusione del virus HIV. In pratica da evitare.

Sana'a, la capitale dello Yemen, è l'altro luogo dell'Asia in cui un turista mette a repentaglio la sua vita. Purtroppo lo Yemen avrebbe un potenziale turistico incredibile, una bellezza culturale, architettonica e naturale tra le più affascinanti del mondo, ma oramai tutti meriti che attualmente vengono cancellati dalla pirateria, il fanatismo religioso, la reputazione piuttosto orribile di essere il paese do opera indisturbata Al Qaeda e un luogo dove le spose bambine sono un avvenimento comune. E quindi evitare lo Yemen e soprattutto la sua capitale Sana'a sembra purtroppo, una scelta intelligente di viaggio.
... Pagina 2/2 ...
Spostandoci nella americehe, Ciudad Juarez in Messico è famosa per le guerre infinite tra i vari clan di trafficanti di droga (i famosi “cartelli”) e le forze governative, che costano migliaia di vite ogni anno. Questa città ha un soprannome sgradevole di “capitale del mondo degli omicidi” , ed anche se il governo federale sta cercando di riportare la situazione sotto controllo, scegliere questa città come tappa di un proprio viaggio appare tutt'ora come una scelta un po' troppo azzardata.

Altro luogo “dannato” del mondo lo troviamo nei vicini Caraibi: Cité Soleil, un sobborgo di Port-au-Prince ad Haiti è un luogo dimenticato dal mondo, dopo che èstato messo in ginocchio dal terribile terremoto di due anni fa (gennaio 2010). Questo caotico insediamento manca ancora di scuole, elettricità, strutture sanitarie e sistemi fognari. E 'un posto molto violento, letteralmente mandata all'inferno dal terremoto del 2010 e luogo dove un turista verrebbe a trovarsi totalmente esposto ad una situazione incontrollabile e pericolosa.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 17/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close