Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento nei Castelli della Repubblica Ceca

Sfavillante ma anche "sontuoso" lo spaccato natalizio offerto in occasione delle Festività di fine anno da alcuni dei più bei castelli e delle più eleganti dimore storiche della Repubblica Ceca. Antiche e nobili mura in questo periodo fanno da sfondo a mercatini di Natale, spettacoli a tema, mostre, mercato dell'artigianato, feste, rievocazioni, presepi viventi, tornei, laboratori artistici e banchetti. Hospital Kuks, al Nord della Boemia, ha preparato mercatini di Natale per il periodo 12-13 e 19-20 novembre.

Al castello di Horovice il 3-4, 10-11 e 17-18 dicembre le visite sono addirittura animate, in costume d’epoca: un modo efficace per coinvolgere il visitatore nella storia delle tradizioni natalizie che ancora oggi sono l’anima dell’Avvento in Cechia. Visite guidate speciali pure nelle architetture e nelle atmosfere barocche del castello di Horsovsky Tyn, città della Boemia orientale, adagiata sulle rive del fiume Radbuza. Il 18 e 19 dicembre, mercatino di Natale di tradizione boema e presepe vivente.

Quest’anno visite guidate natalizie anche al castello di Hruby Rohozec, alle porte di Turnov, nella Boemia settentrionale. Fedelissima la ricostruzione delle feste nobili d’altri tempi, con tanto di regali d’epoca.

Fonte: Ente Nazionale Ceco per il Turismo
Ufficio Stampa - Zuzana Rolna
Visita Turismoceco.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close