Cerca Hotel al miglior prezzo

Hogwarts Halloween: in Irlanda festeggiamenti in stile Harry Potter

Pagina 1/2

Se volete passare un Halloween particolare in famiglia, ed anche esclusivo, l'Irlanda ha una meta che fa per voi: si tratta del famoso Castello di Ashford, situato nella parte nord-occidentale dell'Irlanda, vicino al villaggio di Cong. Riconvertito in una Manor House fortificata, è oggi una struttura dedicata all'accoglienza dei turisti; una struttura a cinque stelle in un'affascinante ambientazione in stile medievale.

Se siete alla ricerca di un'esperienza indimenticabile di Halloween, è proprio questo il luogo giusto: lo storico Ashford Castle ospiterà varie celebrazioni denominate "Hogwarts Halloween" e tra le mura del maniero il mondo magico di Harry Potter, con streghe e maghi, prenderà nuova vita.

L'Ashford Castle risale al 1228 e si sviluppa su di una superficie di 140 ettari nella contea di Mayo, sulle rive del Lough Corrib e del fiume Cong, nel nord-ovest dell'Irlanda. Il castello rimane circondato da uno spettacolare sfondo di boschi, da un lago, un fiume e delle montagne che forniscono una ambientazione perfetta per ricreare le atmosfere di Hogwarts e della saga di Harry Potter.

Inoltre l'Ashford Castle offre una varietà di stanze segrete, delle alcove nascoste e mistici dintorni di boschi appartati, e queste caratteristiche fanno del castello il luogo ideale per dei maghi “in divenire” come immaginano di essere i bambini appassionati di Harry Potter. E poi, in un castello vecchio di oltre 700 anni, e con un evento che parla di stregoneria e magia, nessuno sa in realtà cosa possa succedere nella festa di "Hogwarts Halloween”.

Dal 28 ottobre fino al 6 novembre, ci saranno diversi appuntamenti "Hogwarts Halloween" e 2 “pacchetti” tra cui poter scegliere:

Per i giorni 28 e 30 ottobre, e 1, 3, 5 novembre:
Mezzogiorno – "La Foresta Proibitat" caccia al tesoro per tutta la famiglia
15:00 - Visita al nascondiglio di Dingle, il gufo residente dell'Ashford Castle (guidata)
16:00 – Pomeriggio di pittura in classe "Camera d'Arte" (esperienza guidata)
... Pagina 2/2 ...17:00-18:30: cena per bimbi nella suite Ardilaun (supervisione adulti)
18:30-21:00: sera cinema Harry Potter (supervisione adulti)
Dalle 19:00 – cena alla Giorgio V, Table d'Hote, per mamma e papà

Per i giorni 29 e 31 ottobre, e 2, 4, 6 novembre:
Mezzogiorno – "Il giardino nascosto" caccia al tesoro per tutta la famiglia
15:00 – "La Casa degli Elfi" corso di cucina (con supervisione)
16:00-17:00 - Camera di Stregoneria (laboratorio guidato)
Cene e Film come da programma precedente.

Il pacchetto di una notte costa € 495, mentre acquistando per due notti il prezzo complessivo è pari a 950 euro (circa 1,361 dollari). Entrambi i pacchetti offrono una sistemazione in camera Family Deluxe e sono calcolati per due adulti e due bambini di età inferiore ai 12. Un costo aggiuntivo di 85 euro per notte può essere applicata per ogni figlio aggiuntivo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.ashford.ie.

 Pubblicato da il 21/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close