Cerca Hotel al miglior prezzo

Vallonia dei Sapori 2012-2013 e Brusselicious gli eventi in Belgio

Pagina 1/2

Che si tratti dei numerosi birrifici artigianali o delle birre d'abbazia, dei deliziosi formaggi o delle acque minerali fino ai piatti finiti dal profumo irresistibile, la Vallonia darà un gusto speciale agli anni 2012-2013 ed un nuovo sapore al vostro soggiorno in Belgio. L'anno a tema la Vallonia dei Sapori 2012-2013 metterà in rilievo la gastronomia della regione, genuina e di qualità con un ricco calendario di eventi, tra i quali:

- il Caravan del Gusto che sosterà nei mercati di "prodotti locali" delle principali città (Liegi, Namur, Charleroi, Mons e Tournai) con a bordo uno chef e un maître chocolathier;
- i Picnic giganti in alcuni parchi classificati della Vallonia;
- la nuova rete Bistrot&Rando;
- una mostra itinerante, dinamica e high-tech sul tema "itinerari e sapori" che coinvolgerà 25 musei.
- ... e tanto altro ancora!

Brusselicious 2012! un nome tanto strano quanto appetitoso evocatore della gustosa ed irresistibile gastronomia di Bruxelles alla costante ricerca dell'innovazione. Tra le novità del 2012, la caraque, una nuova praline aromatizzata e speziata con i sapori di Bruxelles. Tra gli eventi da non mancare:

... Pagina 2/2 ...- Brusselicious XXL, circa 50 riproduzioni dei prodotti più tipici della città invaderanno strade e piazze: cavolini di Bruxelles, tavolette di cioccolato, cozze, bicchieri per la birra e cornets di frites giganti.
- Tram Experience. Uno dei tipici tram di Bruxelles sarà trasformato in ristorante ed arredato con un moderno stile design.
- La settimana del cioccolato, completamente dedicata al dolce cibo degli dèi.
- Il Festival dei Fritkot in omaggio ai baracchini o alle friggitorie che vendono patatine fritte, una vera e propria istituzione a Bruxelles.
- Il Mondiale della Birra. La prima edizione di un concorso presieduto da una giuria di esperti internazionali che decreterà il miglior prodotto brassicolo dell'anno, nel mondo!

Intanto, si inizia a Novembre 2011 con A' Table! un'esposizione divisa in quattro sezioni, dal campo al piatto, sulle possibili soluzioni atte a migliorare l'equilibrio delle ricchezze naturali e a sfamare una popolazione di 9 miliardi di persone (stime per il 2050!). La Vallonia e Bruxelles dunque vi invitano come visitatori e com mensali a scoprire tutta la loro joie de vivre, oltre che le loro ricchezze artistiche e culturali ... prendendovi per gola!

Fonte: Ufficio Belga per il Turismo Bruxelles-Vallonia
Visita Belgioturismo.it
 

 Pubblicato da il 20/10/2011 - 2.609 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close